
Il Carpi vince anche a Vicenza e vola sempre di più al comando della classifica. I punti di vantaggio sui vicentini ora sono 13 e l’unica squadra che potrebbe avvicinarsi per modo di dire (a – 11) ai biancorossi è il Frosinone il cui match col Latina è stato però rinviato.
Gran bella partita quella del Menti col Carpi che parte subito fortissimo e trova in Kevin Lasagna il protagonista che non ti aspetti. Due contropiedi micidiali in un quarto d’ora e biancorossi avanti 2-0.
Il Vicenza, che conferma di essere un’ottima squadra, si butta in avanti per cercare di riaprire subito la partita, ma la difesa del Carpi è solidissima e a fine primo tempo, Letizia con un’altro contropiede, sfiora il terzo gol.
Ripresa ancora intensa e spettacolare col Vicenza che prima reclama un rigore per presunto fallo di mano in area di Romagnoli, poi accorcia le distanze con Cocco al 51′.
Il Vicenza ci crede ma entra in scena Gabriel, il portiere brasiliano del Carpi, che compie un grande intervento su Giacomelli. Finisce così un match davvero importante per la squadra di Castori che davvero ora vede sempre più vicino l’incredibile traguardo della serie A.
TABELLINO
VICENZA
Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Gentili, Garcia Tena (46′ Vita), Moretti (75′ Ragusa), Di Gennaro, Cinelli (K), Laverone, Cocco, Giacomelli. A disp.: Bremec, Edge, Alhassan, Spinazzola, Manfredini, Camisa, Mancini. All.: Marino
CARPI
Gabriel, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti (80′ Sabbione), Bianco (85′ Modolo), Porcari (K), Di Gaudio, Lollo, Lasagna (68′ Mbakogu). A disp.: Maurantonio, Inglese, Gatto, Torelli, Laner, Pasini. All.: Castori.
Marcatori: 4′ Lasagna, 16′ Lasagna, 52′ Cocco
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: 12′ Moretti (V), 41′ Lollo (C), 69′ Sampirisi (V), 73′ Pasciuti (C), 90′ Sabbione (C), 90′ Di Gennaro (V), 90’+7′ Cocco (V)
(Foto dal sito www.carpifc1909.it)