
La grande festa già preparata in piazza a Carpi per la promozione dei biancorossi in serie A deve essere rimandata. La squadra di Castori forse ha avertito per la prima volta il classico braccino corto del tennista e ha fallito il primo match point che sembrava a portata di mano. A Frosinone infatti, dopo l’1-1 dell’anticipo tra Bari e Bologna, al Carpi bastava un pareggio, ma a vincere meritatamente sono stati proprio i ciociari che si ripropongono così prepotentemente nella lotta per il secondo posto. La rete decisiva la segna Blanchard di testa su calcio d’angolo dopo dieci minuti. Poi i padroni di casa controllano abbastanza agevolemente un Carpi forse già troppo sicuro della promozione. Nella ripresa è ancora il Frosinone a sfiorare il raddoppio in un paio di occasione mentre la capolista si fa notare solo per qualche tentativo di Mabkogu senza fortuna. Festa però soltanto rimandata. I punti di vantaggio sulla terza, ora proprio il Frosinone, restano 13 a cinque giornate dalla fine e martedì sera al Cabassi contro il Bari un altro importante match point.
TABELLINO
FROSINONE
Zappino, Crivello, Russo, Gori, Blanchard, Gucher, Ciofani D., Soddimo (66′ Frara), Ciofani M. (86′ Cosic), Dionisi, Carlini (76′ Paganini). A disp.: Pigliacelli, Santana, Fraiz, Lupoli, Bertoncini, Pamic. All.: Stellone.
CARPI
Gabriel, Letizia, Gagliolo, Bianco, Mbakogu, Di Gaudio (76′ Inglese), Struna, Porcari, Pasciuti (86′ Gatto), Lollo (58′ Lasagna), Romagnoli. A disp.: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Poli, Laner, Pasini. All.: Castori.
Marcatori: 10′ Blanchard
Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano.
Ammoniti: 39′ Romagnoli (C), 45′ Ciofani M. (F), 74′ Gucher (F), 77′ Gagliolo (C), 81′ Bianco (C), 94′ Letizia (C), 94′ Cosic (F), 95′ Dionisi (F).