Il Carpi ha vinto, 2-1 contro il Latina di Breda e il primo a presentarsi in sala stampa e’ il tecnico carpigiano, Fabrizio Castori, che commenta la partita così: “Quello di oggi è stato un bel Carpi, siamo stati bene in campo e alla fine abbiamo meritato una vittoria importante. Abbiamo fatto un gran primo tempo, eccezionale sotto diversi aspetti – continua Castori – alla fine posso dire di aver meritato il vantaggio finale. La mia squadra? E’ una squadra giovane che ha il diritto di sbagliare, solo così possiamo crescere e migliorare. Ci tengo a ribadire che la vittoria è stata strameritata, anche se abbiamo pagato qualcosina sotto il punto di vista fisico. Cosa posso dire ai miei in vista della delicata trasferta di Pescara? Di non abbassare mai il ritmo, oggi quando lo abbiamo fatto abbiamo concesso il rigore a loro, quindi voglio una squadra così anche a Pescara, non bisogna mai mollare“.
Subito dopo il tecnico, ecco arrivare in sala stampa Riccardo Gagliolo, il difensore classe ’90 e’ stato uno dei migliori in campo, il giocatore parla così: “Oggi abbiamo fatto una gran partita a livello tattico, l’unico che ci ha messo in difficoltà è stato Angelo che giocava dalla mia parte. Come ha detto il mister vincere era fondamentale, vincere ti da la carica giusta per affrontare le partite successive. Con che ruolo mi trovo meglio? A me piacciono molto sia 4-4-2 che 4-3-3. Siamo un gruppo forte e solido, volevamo riscattarci dopo la sconfitta di Avellino e ci siamo riusciti alla grande“.
Ultimo ad arrivare, ma non ultimo in campo perchè ha segnato due gol, anche se su rigore, Jerry Mbakogu che così parla della sua prestazione: “Giochiamo sempre l’uno per l’altro, questa è la nostra forza. Abbiamo preparato bene la partita e siamo riusciti a mettere in pratica tutto ciò che ci ha chiesto di fare l’allenatore. Concas? Oggi mi ha aiutato molto e ci siamo divisi i compiti. Siamo sulla strada giusta, seguiamo le linee guida della società e del mister e andremo lontano“.
Da segnalare che prima della partita sono stati premiati Fabrizio Poli e “El Chico” Concas per aver raggiunto le 100 presenze con la maglia del Carpi.
Di Filippo Mattioli