Il Carpi torna alla vittoria dopo il passo falso casalingo contro il Varese. La formazione di Castori però soffre più del previsto, soprattutto nel secondo tempo, quando soltanto la sfortuna impedisce al Varese di pareggiare. Dopo il gol di Mbakogu che sblocca il risultato nel primo tempo e la possibilità per il Carpi anche di raddoppiare, nei secondi 45 minuti c’è solo la squadra Lombarda che sfiora il gol in almeno tre occasioni con Rea e Miracoli e recrimina per una respinta di braccio di Porcari in area di rigore, giudicata dall’arbitro involontaria. Vince quindi il Carpi che fa un ulteriore importante passo in avanti in classifica, fugando di dubbi emersi dopo la sconfitta di domenica e mantenendo a distanza Bologna e Livorno entrambe vittoriose.
VARESE
Perucchini, Fiamozzi, Borghese, Rea, Luoni, Zecchin (75′ Lupoli), Corti, Capezzi, Falcone (72′ Jakimosvki), Miracoli, Neto. A disp.: La Gorga, Dondoni, Blasi, Rivas, Forte, Barberis, Rojas. All.: Bettinelli
CARPI F.C.1909
Gabriel, Struna, Suagher, Letizia, Gagliolo, Poli (84′ Bianco), Porcari, Lollo, Pasciuti (79′ Sabbione), Di Gaudio (75′ Inglese), Mbakogu. A disp.: Maurantonio, Brunelli, Gatto, Lasagna, Embalo, Laner. All.: Castori.
Marcatori: 24′ Mbakogu (C)
Angoli: 8-2
Ammoniti: 40′ Struna (C), 45′ Gagliolo (C), 63′ Lollo (C), 65′ Neto (V), 86′ Borghese (V), 86′ Suagher (C)