COPPA ITALIA: CARPI BATTUTO 2-1 DAL MILAN, MA MANCOSU VA SUBITO IN GOL

48′ partita finita, il Milan vince 2-1 e va in semifinale di Coppa Italia. Il Carpi paga un inizio troppo timoroso. Ottima invece la ripresa grazie al velocissimo Lasagna e con Matteo Mancosu subito in gol al debutto.

47′ ancora punizione per il Milan dalla sinistra, tenta di tener palla la squadra di Mihailovic.

45′ concessi tre minuti di recupero.

44′ Crimi atterra Bonaventura al limite dell’area ma sulla parte sinistra. Possibilità per il Milan di riscodellare il pallone in mezzo. Brkic esce in tuffo di pugno e subisce anche fallo, l’azione sfuma.

40′ grande ripartenza di Bacca in accelerazione, il colombiano entra in area ma è messo a terra da Letizia, l’arbitro dice che non è rigore.

38′ Milan vicinissimo al terzo gol con Honda che a colpo sicuro da dentro l’area, con Brkic a farfalle, si vede deviare in corner il tiro da Gabriel Silva. Si salva il Carpi.

36′ va invece Bonaventura col destro, pallone di poco alto.
35′ fallo su Bacca da circa una ventina di metri leggermente spostata sulla destra. Honda è sul pallone.

33′ terzo cambio nel Carpi, entra Martinho ed esce Lollo, stanchissimo.

30′ altra accelerazione di Lasagna su assist di Mancosu e conclusione dell’attaccante biancorosso, Abbiati controlla in due tempi.

28′ Brkic regala un corner al Milan portandosi il pallone fuori. Ma i rossoneri non lo sfruttano. Si resta sul 2-1 per la squadra di Mihailovic.

27′ secondo cambio nel Milan, dentro Bertolacci e fuori Kucka.
26′ va al tiro Boateng dal limite dopo una serie di errori della difesa del Carpi, ma il pallone è centrale e Brkic controlla.

22′ Lasagna in contropiede tenta il tiro di sinistro senza servire Mancosu, in posizione migliore della sua, ma il pallone è nettamente alto.

20′ ammonito Boateng del Milan per un fallo su Gagliolo.

16′ sul ribaltamento di fronte grande azione personale di Kucka che va alla conclusione potente da posizione leggermente decentrata ma dentro l’area. Pallone fuori.

15′ il Carpi ci prova dalla distanza con Marrone, ma la sua conclusione è telefonata e facile preda del portiere Abbiati.

12′ cambio anche nel Milan, dentro Boateng e fuori Niang.

7′ ancora il Carpi che trova adesso degli spazi impensabili e si guadagna un corner dopo una azione in velocità di Mancosu. Milan adesso in difficoltà.

5′ GOOOLLLL del Carpi!!!! Mancosu subito in rete al debutto, ma che accelerazione Lasagna nell’occasione! Il Carpi si rifà sotto, 2-1 ora il risultato.

4′ bravo il Carpi a recuperare il pallone con Gabriel Silva che ferma Honda e serve Lasagna il cui tiro dal limite è parato da Abbiati.

2′ minuto, Milan subito in avanti si guadagna un corner sul quale la difesa del Carpi se la cava con qualche difficoltà.

Inizia la ripresa con due cambi nel Carpi. Dentro Crimi e Mancosu e fuori Zaccardo e Bianco.

45′ fine primo tempo, il Milan chiude in vantaggio per 2-0, ma il Carpi negli ultimi minuti è sembrato in crescita.

44′ ancora corner per il Carpi con un tentativo di conclusione al volo da fuori area da parte di Pasciuti e pallone controllato facilmente da Abbiati.

42′ calcio d’angolo guadagnato dal Carpi. Sul tiro dalla bandierina di Pasciuti si inserisce bene Gagliolo il cui colpo di testa esce di poco. Prima vera occasione per i biancorossi.

37′ si è un po’ svegliato il Carpi che in questa fase finale del primo tempo mette spesso in difficoltà il Milan anche se Abbiati finora non ha dovuto compiere parate pericolose.

35′ Marrone ruba palla a Bonaventura sulla trequarti ma non riesce a servire Lasagna nonostante una situazione favorevole.

30′ reagisce il Carpi che guadagna un calcio d’angolo ma non riesce a sfruttarlo. I biancorossi però stanno lasciando troppi spazi ai contropiede dei rossoneri.

28′ GOL del Milan! Subito ribaltamento di fronte e azione in velocità di Bacca per Niang che batte Brkic con un bel tocco da sotto. Milan avanti per 2-0.

27′ errore al rinvio di Abbiati, il pallone arriva a Lasagna che calcia e segna ma dopo essersi liberato fallosamente di Zapata.

26′ calcia Bonaventura e Zapata di testa schiaccia troppo consentendo a Brkic di recuperare. Solo Milan in campo.
25′ ancora Milan e fallo su Bonaventura al limite dell’area sulla destra.

23′ Bianco atterra Honda, ancora punizione per il Milan ma da posizione più lontana. Bonaventura scodella in area dove Brkic anticipa Bacca di pugno.

21′ Ammonito Lollo per un fallo su Niang, in precedenza anche lui ammonito.

18′ Milan ancora vicinissimo al gol con Kucka che recupera il pallone sulla trequarti e va al tiro da appena dentro l’area. Brkic respinge, poi Gabriel Silva anticipa un attaccante rossonero e salva. Milan padrone del campo.

16′ il Carpi prova a reagire con una conclusione di Lollo da fuori area respinta da Alessio Romagnoli.

14′ GOL del Milan! Clamorosa indecisione tra Brkic e Romagnoli e Bacca si inserisce segnando un gol addirittura con una giocata spettacolare. Milan in vantaggio per 1-0.

13′ tira Honda di sinistro ma Brkic riesce a respingere in tuffo.
12′ fallo di Gagliolo su Montolivo e pericolosa punizione dal limite per il Milan.

7′ prima occasione per il Milan su calcio d’angolo. Zapata spizza di testa ma Romagnoli non arriva all’appuntamento con la deviazione.

6′ primi minuti di studio con il Milan che naturalmente fa la partita e il Carpi che cerca di sfruttare le ripartente con la velocità di Lasagna e dei due esterni di centrocampo. Risultato ancora di 0-0.

Partita iniziata a San Siro.

Carpi coperto con il solo Lasagna di punta appoggiato da Lorenzo Lollo, in panchina invece Matteo Mancosu. Nel Milan diversi giocatori offensivi con Honda, Niang e Bacca assieme a Bonaventura e Kucka. Mihailovic seriamente a rischio panchina se non dovesse passare questo turno dei quarti di finale.

FORMAZIONI

Milan (4-4-2)
Abbiati, De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang, Bacca. All. Mihailovic.

Carpi Fc 1909 (4-4-1-1)
Brkic, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Marrone, Bianco, Gabriel Silva; Lollo; Lasagna. All. Castori.