PILLON, “CONOSCENDO LA B IL PRIMO OBIETTIVO SONO I 50 PUNTI”

Prima di tutto i 50 punti della salvezza. L’avventura di “Bepi” Pillon sulla panchina del Carpi inizia con il profilo basso e con il mantenimento della categoria. “Ho scelto Carpi perchè credo nelle potenziatità della squadra, che vedo anche adatta alle mie caratteristiche di allenatore – ha detto l’ex tecnico del Treviso – l’ho vista giocare spesso ed era una delle squadre che mi piaceva di più, di questo campionato. Spero di raggiungere il prima possibile i 50 punti della salvezza. Il primo obiettivo, conoscendo la categoria, deve essere questo. Se si pensa di essere già arrivati è sbagliato. Il vero campionato di serie B comincia adesso, è ad aprile che si decide tutto e anche le squadre che sembrano salve possono ripiombare nella zona bassa“.

Il ds Cristiano Giuntoli, spiega la scelta del cambio di allenatore, nonostante la classifica comunque tranquilla. “Siamo venuti a questa decisione non per i risultati che sono in linea con gli obiettivi della nostra società“, ha detto Giuntoli. “La mancanza di serenità evidenziata nelle ultime prestazioni ci ha portati a fare questa scelta e a puntare su un allenatore esperto della categoria come Pillon. Dopo il mercato di gennaio si sono create delle aspettative secondo me ingiustamente. Anche perchè abbiamo perso due giocatori molto bravi come Poli e Inglese che sono stati rimpiazzati da altri. Secondo me si sono date delle pressioni a questa squadra che non può sopportare, habbiamo tanti debuttanti e ragazzi che vengono dalle categorie inferiori. Per noi ripeto, l’unico obiettivo sono i 50 punti della salvezza“.

“Il Carpi è una squadra che secondo me ha molta gamba, adatta a giocare con la difesa a quattro, poi si può cambiare, 4-4-2, 4-3-3. Affiancare un’altra punta ad Ardemagni? Ci stiamo lavorando”, spiega Pillon. “Quella di Novara sappiamo che è una partita molto delicata. Ci troviamo di fronte una squadra in una situazione non certo facile, sono quint’ultimi, anche se è una squadra che secondo me non è da quint’ultimo posto. Sarà una partita difficile come tutte quelle del campionato di serie B“.