ECCELLENZA: CITTADELLA CORSARO, PRIMA SCONFITTA PER LA MODENESE

Risultati alterni per le due squadre modenesi che giocano in Eccellenza. Il Cittadella di mister Salmi ha espugnato San Michele dei Mucchietti battendo 4-0 la Sanmichelese, mentre la Modenese ha subito la prima sconfitta stagionale venendo battuta in casa 3-1 dal Salsomaggiore. Ma scopriamo come sono andate le due partite. In classifica Cittadella (foto) seconda a 17 punti, uno solo in meno della capolista Rolo. Modenese invece settima con dieci punti.

SANMICHELESE-CITTADELLA 0-4

Il Cittadella, corsaro, espugna San Michele e vince per 4-0 sulla Sanmichelese. La squadra di Francesco Salmi va subito vicino al gol con Binini che impegna Bianculli, ex di turno, dalla distanza ma l’estremo difensore para bene. Il gol del vantaggio di Covili e soci arriva poco dopo, quando Boilini arriva sul fondo, mette una bella palla in mezzo su cui si avventa Trombetta, il portiere respinge, la palla rimane lì. Su questa ci arriva Notari che, come un rapace d’area, insacca e porta in vantaggio gli ospiti con un tap in sotto misura. Il Citta mette la quarta, ci prova ancora Binini ma non va. Dopo pochi istanti ecco il raddoppio. Questa volta Boilini batte l’ex compagno Bianculli con un gran tiro sugli sviluppi di un corner, la palla subisce, forse, una deviazione ma poco importa ed è subito 0-2. La squadra di Modena pare non fermarsi e va ancora vicino al tris con Caselli, altro ex di giornata, il centrocampista ci prova da fuori, di poco a lato. Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio della truppa di Salmi. Inizia la seconda frazione. Gli ospiti non mollano un centimetro. Vernia arriva sul fondo, Bianculli para ancora. Boilini prova la doppietta personale e la sfera esce. Arriva finalmente la rete che mette in ghiaccio la contesa quando Riccardo Iori mette a segno il 3-0. Il centrocampista, innescato da Boilini, insacca e porta i suoi sul triplo vantaggio. Le emozioni non finiscono qua allo Zanti di San Michele, c’è ancora spazio per la quarta realizzazione del Cittadella. Manca circa un quarto d’ora alla fine. Michele Trombetta mette il suo nome nel referto, nella sezione marcatori, l’attaccante segna ancora su suggerimento di Pio Ferrara e regala la quarta rete al Cittadella. 4-0. Dopo il gol dell’attaccante ex Piccardo è accademia. Non succede più, sostanzialmente, nulla. L’arbitro fischia la fine, il campo ha parlato ed il Cittadella può esultare. La formazione di Salmi vince 4-0 con la Sanmichelese di Frigieri.

MODENESE-SALSOMAGGIORE 1-3

Prima sconfitta stagionale per la Modenese, che perde in casa 3-1 contro il Salsomaggiore. Partita per tutta la durata molto intensa e combattuta, con entrambe le squadre che giocano con lanci lunghi al fine di cercare le punte. La prima occasione della partita è della squadra di casa con Pilia che si ritrova davanti al portiere, dopo un’imbucata centrale, il centrocampista però non riesce a concretizzare smorzando troppo il tiro. Al 23’ la partita si sblocca con il gol di Pellegrini, attaccante del Salsomaggiore, che dopo una discesa sulla fascia di Storchi riesce a mettere in rete anticipando il portiere Iattoni. Quindici minuti dopo, Trotta ha una buona chance di riportare il punteggio in parità ma il suo tiro viene bloccato dal portiere avversario. Allo scadere del primo tempo c’è il raddoppio della squadra ospite con Storchi che dal limite dell’area spiazza di interno sinistro il portiere avversario. All’inizio del secondo tempo la Modenese tenta di rientrare in partita alzando il baricentro, ma senza riuscire a impensierire la difesa avversaria. Il Salsomaggiore aumenta il vantaggio al 65’ con la doppietta personale di Storchi, che dal limite dell’area piccola incrocia di destro battendo l’estremo difensore. La Modenese non si da per vinta e dopo appena cinque minuti riesce ad accorciare le distanze, su calcio di punizione: dopo varie ribattute, arriva Capasso che da pochi passi riesce a insaccare e a ridare speranze alla squadra di casa. All’80’ Iattoni si rende protagonista di una grande parata, riuscendo a impedire il gol dell’1-4 con un’uscita perfetta. Nonostante il gol abbia ridato energie, la squadra di casa non riesce a sfondare la linea difensiva avversaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.