ECCELLENZA: IL CITTADELLA VINCE IN EXTREMIS IL DERBY CON LA MODENESE E RESTA PRIMO IN CLASSIFICA

Vittoria all’ultimo respiro per il Cittadella nel derby con la Modenese, i ragazzi di mister Salmi si sono imposti per 2-1 nella stracittadina, mantenendo, così, il primato nel girone A di Eccellenza. Contesa che inizia subito con delle emozioni. Il Citta  passa in vantaggio dopo solo tre minuti con un bel gol di Davoli. Il numero dieci del Cittadella trasforma sugli sviluppi di un corner, portando in vantaggio i suoi con un bel colpo sottomisura. La Modenese ci prova ma Farina e compagni controllano bene. Cittadella ancora in avanti con Trombetta che tenta da posizione defilata ma la palla esce sul fondo. Unico ammonito della prima frazione Posponi tra le fila della formazione di casa. Finisce il primo tempo 1-0 per la formazione ospite.

Il secondo tempo inizia senza cambi. La Modenese si fa pericolosa su corner ma la retroguardia del Citta allontana bene. Modenese pericolosissima con Ouattara che, dopo un bel dribbling, scaglia un tiro che va di poco fuori. Caselli ci prova da fuori, out! Trombetta arriva a tu per tu con il portiere e calcia dritto tra le sue braccia. Nel miglior momento del Citta, sono I padroni di casa a segnare il gol del pareggio con Falanelli che, dopo un batti e ribatti in area, la palla entra ed è 1-1. Iori ci prova dal limite, Aimi para bene. Modenese vicinissima al raddoppio con Costa, Chiossi chiamato al miracolo. Quando tutto sembra finito, ecco il gol del Citta: punizione di Vernia, palla nella mischia, arriva Notari e manda la palla al di la della linea ed è 2-1. Finisce 2-1 e tre punti fondamentali per i ragazzi di Salmi a 180 minuti dalla fine della stagione.

Con questo successo in extremis il Cittadella riesce a rispondere al Colorno, vincitore per 3-0 sul campo del Bibbiano, ultimo in classifica, e mantiene un punto di vantaggio in classifica sui parmensi. Il prossimo impegno mercoledì, tra le mura amiche di San Damaso, contro il Rolo. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.