ECCELLENZA: MODENESE BATTUTA ANCHE AD ARCETO, SALTANO TECNICO E DS

Ennesima sconfitta, seppur immeritata, per la Modenese che resta in fondo alla classifica con un solo punto conquistato nelle prime cinque giornate. La squadra di Andrea Paganelli è stata sconfitta 1-0 sul campo dell’Arcetana, risultato che ha portato nella serata di domenica all’esonero sia del tecnico che del direttore sportivo Piero Buttitta. Al momento non sono stati ancora comunicati i sostituti.

La compagine ospite parte con lo spirito giusto e prova subito a portarsi in vantaggio, al 2’, con una punizione di Scarlata che finisce di poco sopra alla traversa. Cinque minuti dopo è Zampino a sfiorare il gol con una sforbiciata dal limite dell’area, ma l’assistente aveva già alzato la bandierina per fuorigioco. Rete che arriva all’11’: Zampino è bravo a controllare in area un cross di Setti e lascia partire, in girata, un tiro in diagonale che non lascia scampo a Paganelli. Il primo tempo prosegue a ritmi molto bassi con entrambe le squadre che non rischiano nulla e giocano poco la palla. Il secondo tempo, invece, è ricco di emozioni.

All’inizio della ripresa, entrambe le compagini rimangono in dieci uomini: prima è Scarlata a ricevere il cartellino rosso per un fallo da dietro su un contropiede avversario e dopo due minuti Cristiani rimedia la prima ammonizione per un intervento in ritardo su Tardini e il secondo giallo per proteste. A questo punto saltano tutti gli schemi e la Modenese si getta all’arrembaggio alla ricerca del disperato pareggio. Al 70’ Lo Bello si trova a tu per tu con Giaroli, dopo una bella combinazione con Serroukh, ma il portiere è bravo e gli nega la gioia del gol con un ottimo intervento. Pochi minuti dopo, veementi proteste degli ospiti per un mancato cartellino rosso ai danni di Zampino che ferma Lo Bello lanciato verso la porta. All’ultimo minuto, Paganelli si rende protagonista di un’ottima parata su Travagliati. La Modenese resta così ferma a quota uno e dovrà cercare il riscatto domenica prossima nel “derby” casalingo contro La Pieve Nonantola.