ECCELLENZA: VINCE IL CITTADELLA, PAREGGIO IN TRASFERTA PER LA MODENESE

Si conclude con una vittoria sofferta ma molto importante contro l’Arcetana il 2021 del Cittadella Vis Modena di mister Salmi. Decisiva una rete di Iori a fine primo tempo. Pareggio invece per la Modenese sul campo del Real Formigine. Ecco nel dettaglio come sono andate le sfide delle due squadre modenesi che giocano in Eccellenza.

CITTADELLA-ARCETANA 1-0

Rete: 38′ Iori

Il 2021 per il Cittadella si chiude con un’importantissima vittoria per 1-0 sull’Arcetana. Prime fasi di studio con la un po’ più intraprendente. Finalmente una buona trama del Cittadella con Trombetta che controlla in area e serve per Caselli, ma la sua conclusione trova Giaroli attento alla presa in due tempi. La squadra di Salmi prende sempre più l’iniziativa a da un calcio d’angolo Trombetta costringe Giaroli ad una respinta d’istinto. Fioccano i corner per la formazione prima in classifica, ma la difesa arcetana riesce a controllare la situazione. Nell’unica iniziativa ospite Zito prova una rovesciata che però trova Agazzi pronto alla respinta. Finalmente la Cittadella passa in vantaggio con Iori che dalla distanza trova una conclusione che tocca la traversa e rimbalza dentro per poi uscire: il direttore di gara concede il gol fra le proteste degli ospiti. Nei minuti finali c’è un perfetto contropiede di marca Cittadella con Covili che serve in profondità Trombetta, il cui rasoterra preciso trova Giaroli impegnarsi in una prodigiosa respinta a salvare da raddoppio per la Cittadella. La ripresa inizia con Farina e soci ancora avanti alla ricerca del gol della tranquillità. Ottima iniziativa della Cittadella con Trombetta che entra in area sulla destra e mette un rasoterra a centro area, dove la difesa ospite riesce a fatica a risolvere. L’ Arcetana prova a mettere pressione alla Cittadella nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto; anzi è la Cittadella che sfiora il raddoppio due volte con Trombetta. La Cittadella gioca un po’ di rimessa e sfiora ancora il raddoppio questa volta con Notari che in tuffo di testa sfiora il palo alla destra di Giaroli. Iori scende bene sulla destra, ma spreca tutto tentando la conclusione dalla distanza. Buona trama della Cittadella con Napoli che costringe la difesa a rifugiarsi in calcio d’angolo. Ferrara prova dalla distanza, ma non trova la porta. Nei minuti di recupero entra Iossa per Tognetti nella Arcetana. E nel finale Napoli spreca l’occasione del raddoppio con Giaroli ancora bravo a sventare il pericolo. Finisce così l’incontro con un vittoria sofferta ma meritata.

REAL FORMIGINE-MODENESE 2-2

Reti: 22’ Bonacini (F), 49’ Falanelli, 53’ Serroukh rig., 56’ Habib (F)

Si è concluso con un pareggio nel derby al Pincelli contro il Real Formigine il 2021 della Modenese: 2-2 il risultato finale tra la formazione di Fontana e quella di Ferraboschi. Dopo una fase iniziale di studio, è Bonacini su punizione di Caselli a sbloccare il match a favore dei padroni di casa. Il primo tempo termina 1-0 a favore del Formigine. Nella ripresa, la partita entra nel vivo e la Modenese alza il baricentro spingendo per trovare il gol del pareggio. Al 49’ è direttamente Falanelli a segnare con una punizione spettacolare da posizione defilata: il numero 10 calcia a giro sul secondo palo, il pallone tocca la traversa e si insacca. La rete galvanizza i gialloblù che cercano e trovano subito il secondo gol: Falanelli, imbucato ottimamente da Serroukh, salta un difensore in area, viene steso appena prima di calciare e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Serroukh, che calcia in modo freddo nell’angolino basso a destra spiazzando il portiere. Al minuto 56’, però, arriva il pareggio immediato del Formigine. Da un cross da destra arriva Zampino che calcia di collo, il pallone colpisce la traversa ma sul rimbalzo arriva Habib che ribatte in rete. Dopo il 2-2, la partita diventa ancora più spettacolare con entrambe le squadre che vanno alla ricerca del gol della vittoria. Al 77’ Posponi scende sulla fascia, palla a Falanelli che entra in area e calcia ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Sul proseguimento dell’azione, Capasso pesca Malverti che da ottima posizione calcia in modo potente verso la porta: il suo tiro viene bloccato da un difensore avversario. Nel finale Falanelli sfiora il gol, ma il risultato finale non cambia: è 2-2 al Pincelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.