FIORENTINA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: RECUPERATI OBIANG, PEDERSEN E CASTILLEJO MENTRE DEFREL E LIPANI SARANNO ASSENTI

(foto SassuoloCalcio.it)

All’Artemio Franchi di Firenze, i neroverdi faranno visita alla Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce dalla sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta di Gasperini. La viola, è proiettata alla sfida di Conference League dove affronterà il Club Brugge nella semifinale di andata, ma non agevolerà il compito alla formazione di Ballardini che dovrà scuotersi dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Lecce (0-3). Per gli emiliani 3 punti collezionati nelle ultime 5 partite.

Qui Fiorentina

Italiano deve rinunciare a N’Zola e Mandragora per infortunio. Possibile turnover in vista dell’impegno di Conference contro il Club Brugge di Giovedì 2 Maggio. Davanti al confermatissimo Terracciano, agiranno Kayode e Parisi sugli esterni mentre al centro la coppia sarà formata da Milenkovic e Quarta, con Biraghi e Ranieri inizialmente in panchina. La diga in mezzo al campo sarà composta da Duncan e Lopez( favorito su Castrovilli), con quest’ultimo che prenderebbe il posto di Bonaventura (non al meglio ma disponibile). Sulla trequarti pronti Sottil, Barak e Ikonè, a sostegno di Kouamè (in vantaggio su Belotti).

Ecco la probabile formazione della Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouamè. All Italiano.

Qui Sassuolo

Nel Sassuolo non ci sarà lo squalificato Laurientè oltre agli indisponibili Defrel, Lipani e Berardi. Recuperati Obiang, Pedersen e Castillejo. In forte dubbio Thorstvedt. Consigli dovrebbe essere confermato in porta salvo sorprese. La difesa sarà formata da Toljan, Erlic, Ferrari e Doig. A centrocampo da valutare le condizioni di Thorstvedt, non al meglio, pertanto possibile l’impiego dal 1′ di Obiang e Racic insidiati da Henrique e Boloca che inseguono una maglia da titolare. In avanti Volpato, Bajrami e Ceide agiranno alle spalle di Pinamonti.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Obiang, Racic; Volpato, Bajrami, Ceide; Pinamonti. All Ballardini.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 20, 45.