IL SASSUOLO STRAVINCE IL DERBY CON LA REGGIANA ED E’ ORMAI AD UN PASSO DALLA SERIE A. AL MAPEI STADIUM FINISCE 5-1!

(foto Sassuolocalcio.it)

Il Sassuolo travolge 5-1 la Reggiana nel derby del Mapei Stadium e fa un ulteriore, importante, passo in avanti verso l’immediato ritorno in serie A. Con la sconfitta interna dello Spezia in casa contro il Brescia i neroverdi allungano a ben 17 punti sui liguri terzi e in caso di vittoria la prossima settimana a Palermo e concomitante non vittoria dello Spezia nel derby casalingo con la Sampdoria la serie A diventerebbe matematica a ben sei giornate dalla fine.

La partita però era iniziata come meno ce lo si sarebbe potuto aspettare. Dopo due minuti infatti, rimpallo della difesa e palla a Vergara che calcia in porta battendo Moldovan. Reggiana in vantaggio contro la capolista. Ci mette poco più di dieci minuti il Sassuolo per pareggiare. Lancio di Berardi per Mulattieri, deviato da Meroni e l’attaccante ex Frosinone mette dentro. Dopo tre minuti il Sassuolo ha già completato la rimonta con il gol di Laurientè, realizzato in mischia su un calcio d’angolo.

Sul 2-1 la Reggiana praticamente scompare dal campo e i neroverdi sono in pieno controllo dl match. Prima segnano il 3-1 in contropiede ancora con Laurientè, poi vanno addirittura sul 4-1 con la prima rete stagionale di Boloca. Nel finale c’è tempo anche per il 5-1 di Verdi, su rigore concesso per un fallo di Lucchesi su Moro.

.