INTER-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: CONSIGLI NON ANCORA AL MEGLIO, IN AVANTI TANTE CONFERME

(foto Sassuolocalcio.it)

Non c’è tempo per gioire in casa Sassuolo dopo la vittoria per 4 a 2 contro la Juventus, perché alle porte c’è un altro impegno proibitivo, la trasferta di San Siro contro l’Inter capolista. La squadra di Inzaghi non ha sbagliato un colpo fino a questo momento, collezionando 15 punti in 5 partite, ma i neroverdi nei 10 precedenti disputati a Milano hanno dimostrato di essere da sempre un avversario quanto mai ostico, sbancando San Siro per ben 4 volte. L’ultimo incontro al Meazza (il 13 Maggio) è terminato 4 a 2 per i nerazzurri mentre i neroverdi non raccolgono i 3 punti dal 20 Febbraio 2022 (0-2 reti di Raspadori e Scamacca). Si preannuncia una sfida emozionante perchè Inter-Sassuolo non è mai stata una partita banale, lo stratega Dionisi è pronto a sorprendere ancora.     

Qui Inter

Simone Inzaghi perde Marko Arnautovic per un paio di mesi e non potrà contare nemmeno su Cuadrado e Sensi ancora indisponibili. La porta sarà difesa da Sommer, mentre in difesa il braccetto destro sarà Pavard con De vrij al centro e Acerbi che si sposta sul centro sinistra per far rifiatare Bastoni. Rotazioni anche sulla linea mediana: tornano Dumfries e Barella dal 1’, in mezzo confermati Frattesi e Calhanoglu mentre sulla corsia mancina ballottaggio tra Dimarco e Carlos Augusto con il brasiliano che potrebbe sfilare il posto all’ex Verona. In attacco vista l’assenza di Arnautovic, straordinari per la Thu-La con Sanchez pronto ad entrare a gara in corso.

Ecco la probabile formazione dell’Inter (3-5-2):Sommer, Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, C.Augusto; Thuram, Lautaro; All Inzaghi   

Qui Sassuolo

Tra i neroverdi sicuramente assente Alvarez, mentre tiene banco il dubbio Consigli. L’estremo difensore si è allenato in gruppo ma non è ancora al meglio. Tra i pali è pronto Cragno, alla sua terza partita da titolare. In difesa sugli esterni ci saranno Toljan e Vina mentre al centro toccherà a Viti far coppia con Erlic, lasciando in panchina Ruan Tressoldi. A centrocampo confermata la coppia  Boloca-Matheus Henrique che tanto bene ha fatto nell’ultimo match contro la Juventus. In avanti intoccabile il tridente formato da  Berardi, Bajrami e Laurientè alle spalle dell’ex Pinamonti.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Cragno, Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, M.Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè;Pinamonti; All Dionisi.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 20,45.

di Nicolò Caruso