
Nel turno infrasettimanale, il Sassuolo sbarcherà a Roma per affrontare la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti sono reduci dalla seconda sconfitta consecutiva ottenuta a Milano contro l’Inter. L’intenzione è quella di difendere il secondo posto dove le inseguitrici sono dietro l’angolo. Il Sassuolo invece arriva dalla rocambolesca vittoria contro l’Empoli allo scadere, trascinato dal suo uomo simbolo: Domenico Berardi. A Dionisi serve ritrovare continuità anche se non sarà semplice sbancare l’Olimpico.
Qui Sassuolo
I neroverdi devono rinunciare a due pedine fondamentali: Pinamonti e M.Lopez saranno assenti per squalifica, il resto del gruppo è a disposizione del tecnico toscano. A difendere la porta ci sarà Consigli. Sulle corsie laterali rientra dal 1’ Rogerio (in panchina contro l’Empoli) e Toljan che agirà sul versante opposto. Al centro, sicuro di una maglia da titolare Erlic, mentre resiste il ballottaggio tra Ruan Tressoldi e Ferrari per affiancare il croato. In cabina di regia ci sarà Obiang, al posto di Maxime Lopez con Thorstvedt e Matheus Henrique a completare il reparto. Possibile turno di riposo per Frattesi. In avanti Defrel partirà nuovamente dal 1’ vista l’assenza di Pinamonti, ballottaggio tra Laurientè e Bajrami (in vantaggio lo svizzero) mentre Berardi tornerà dall’inizio. Tre i diffidati: Frattesi, Thorstvedt e Zortea.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Matheus Henrique, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Bajrami; All Dionisi.
Qui Lazio
Sarri non avrà a disposizione Cataldi (infortunatosi nel match di San Siro con l’Inter) e Romagnoli squalificato. Non ci saranno stravolgimenti di formazione, l’ex tecnico della Juve chiederà uno sforzo ai suoi fedelissimi scesi in campo a Milano contro i nerazzurri. Provedel difenderà la porta, in difesa Patric affiancherà Casale mentre sugli esterni ci saranno Marusic e Hysaj. In mediana favorito Marcos Antonio per rimpiazzare Cataldi, con Luis Alberto e Milinkovic ai suoi lati. Difficilmente il tecnico toscano rinuncerà ai suoi due uomini con maggior qualità nella zona nevralgica del campo. In attacco il tridente sarà formato da Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno a sostegno di Immobile. Nella lista dei diffidati è presente solo Cancellieri.
Ecco la probabile formazione della Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni; All Sarri.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 21.
di Nicolò Caruso