LECCE-SASSUOLO, LE FORMAZIONI: CONFERMATO LOPEZ, DA VALUTARE LE CONDIZIONI DI BERARDI

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Il Sassuolo riparte dal Salento, per riagganciarsi a quel trittico positivo, prima dello stop contro il Napoli di Spalletti. I neroverdi vorranno riscattarsi dopo la sconfitta subita contro gli azzurri tra le mura amiche, affronteranno la formazione di Baroni, una squadra in salute che è reduce dal colpaccio di Bergamo (2-1 sull’Atalanta).

Dionisi deve valutare le condizioni di Berardi, c’è grande voglia di rimettere in pista il proprio numero dieci nonché fondamentale pedina nel reparto avanzato. Bisognerà  monitorare lo stato di forma di Pinamonti e di Lopez, i due si stanno allenando nel migliore dei modi per mettere benzina nel motore e dare il giusto contributo alla causa neroverde. Se non dovesse ristabilirsi pienamente l’attaccante calabrese, si opterà ancora una volta per la soluzione Bajrami, anche se lo svizzero è parso un po’ appannato nelle ultime uscite. Altra ipotesi da non scartare a priori, riguarda l’utilizzo del gioellino Luca D’Andrea, che agirebbe come ala destra, il classe 2004 avrebbe cosi la possibilità di aumentare il proprio minutaggio in Serie A e di mettersi  ulteriormente in mostra. E’ un giocatore su cui la società neroverde punta tantissimo. In mezzo al campo dovrebbe essere riconfermato Maxime Lopez in cabina di regia, ormai superato nelle gerarchie Obiang, ai suoi lati agiranno Frattesi e Matheus Henrique. Nel pacchetto arretrato gli esterni saranno composti da Zortea e Rogerio mentre al centro possibile impiego dal 1’ per Ferrari accanto a Ruan Tressoldi. In avanti Defrel e Pinamonti si contendono la titolarità, con l’ex Empoli che scalpita per scalzare l’attaccante francese. Peserà tantissimo l’assenza di Laurientè, squalificato per il match contro i giallorossi.

Nel Lecce non ci saranno gli infortunati Dermaku, Pongracic e Umtiti oltre allo squalificato Di Francesco (ex della partita), recupera Gonzalez dopo aver scontato la squalifica a Bergamo. Baroni arriva da tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio. La squadra giallorossa vive un buon momento e vorrà ripetere l’impresa del Gewiss Stadium.

Ecco il probabile undici giallorosso (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. All: Baroni

Questa la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli, Zortea, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; M.Henrique, M.Lopez, Frattesi; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All: Dionisi

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 20,45.

di Nicolò Caruso