I neroverdi si apprestano ad affrontare il Milan a San Siro nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, sfida che fa riassaporare la Serie A agli uomini di Grosso. Le due squadre si sono incrociate solo una volta in Coppa Italia, il 13 Gennaio 2015 al Meazza, con i rossoneri vittoriosi per 2 a 1 grazie alle reti siglate da Pazzini e De Jong dopo il momentaneo pari di Sansone su calcio di rigore. I neroverdi comandano il campionato di Serie BKT e arrivano da 4 vittorie consecutive.
Qui Milan
Paulo Fonseca rivoluzionerà il Milan in Coppa Italia. Non ci saranno Maignan e Theo Hernandez, che salteranno la sfida contro il Sassuolo. Piccolo intervento chirurgico dentale per Mike, mentre Theo verrà lasciato a riposo precauzionale dopo una botta nell’ultima partita di campionato contro l’Empoli. In porta quasi certamente ci sarà Sportiello. Davanti a lui, linea a 4 formata da Calabria, Pavlovic, Tomori e Terracciano. La diga in mezzo al campo dovrebbe essere composta dalla coppia Fofana-Musah con Reijnders che si accomoderà in panchina. Sulla trequarti le ali saranno Chukwueze e Okafor mentre al centro ci sarà Loftus-Cheek a supporto di Tammy Abraham. Leao e Pulisic partiranno dalla panchina.
Ecco la probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Sportiello, Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Abraham. All Fonseca.
Qui Sassuolo
Fabio Grosso è pronto a mischiare le carte anche in virtù del prossimo impegno di campionato che vede i neroverdi affrontare la Samp in casa. Out per infortunio Romagna, Lovato e Doig. In porta spazio a Satalino con Moldovan che riposerà. In difesa, sulle corsie laterali chance per Missori da una parte e Paz dall’altra con la coppia ”obbligata” al centro formata da Odenthal e Muharemovic. A centrocampo le mezze ali saranno Iannoni e Caligara con Obiang (occhio alla candidatura di Ghion) in cabina di regia. In avanti Volpato e Laurientè a sostegno di Mulattieri. Berardi, Boloca e Thorstvedt partiranno dalla panchina.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Satalino, Missori, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Laurientè. All Grosso.
di Nicolò Caruso