
Il Sassuolo è pronto a tornare in campo dopo la sosta forzata dovuta alla Supercoppa italiana giocata in Arabia. I ragazzi di Dionisi faranno visita al Monza di Palladino, reduce da due sconfitte consecutive contro Inter ed Empoli. Neroverdi che cercheranno di rimettersi in carreggiata dopo il ko di Torino contro la Juventus, inseguendo l’obiettivo primario di questa stagione, la salvezza. Sono 6 le lunghezze che separano gli emiliani dai brianzoli, che sono avanti in classifica a quota 25 punti.
Qui Monza
Palladino deve fare a meno di Gagliardini (assente per una botta alla caviglia) e non convoca il neo acquisto Popovic. Prima chiamata per Zerbin. Restano indisponibili Caprari, Gomez, Vignato e Machin. Grande novità tra i pali: Di Gregorio è pronto a riprendersi il posto da titolare. Il terzetto difensivo davanti all’ex Inter sarà formato da: D’Ambrosio, Mari e Caldirola. A centrocampo aleggia qualche dubbio sugli esterni, dove Ciurria e Kyriakopoulos sono in vantaggio su Zerbin e Birindelli. In mezzo Pessina accanto ad Akpa Akpro. In avanti due ballottaggi: il primo riguarda Mota e Carboni, con l’argentino che dovrebbe partire dalla panchina, mentre tra Colombo e Djuric, parte favorito l’ex Milan, con il bosniaco pronto a fare il suo esordio a partita in corso.
Ecco la probabile formazione del Monza (3-5-2): Di Gregorio, D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Colombo; All Palladino.
Qui Sassuolo
Nuovo infortunio per Dionisi: oltre a Defrel, Obiang e Toljan si aggiunge Berardi. L’attaccante calabrese starà fuori almeno un mese come dichiarato dal tecnico toscano in conferenza pre partita. Recupera Racic, che siederà in panchina. Esordio dal 1’ per Doig, che rileva Vina passato al Flamengo. Assieme allo scozzese ci saranno Pedersen, Erlic (se dovesse dare le giuste garanzie) e Ferrari (nonostante l’interesse concreto della Cremonese) davanti a Consigli. In mediana la solita coppia formata da Henrique e Boloca. Sulla trequarti Castillejo rileva Berardi, con Thorstvedt e Laurientè a sostegno di Pinamonti. Due i diffidati: Erlic e Matheus Henrique.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti; All Dionisi.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 15.
di Nicolò Caruso