
Ci siamo quasi, manca davvero poco alla trasferta di Roma. Non è una gita per la squadra di Dionisi, anche se le bellezze della città sono innumerevoli e altrettanto incantevoli. L’obiettivo è quello di provare a espugnare lo stadio Olimpico, dove il Sassuolo non è mai risucito a vincere.
I neroverdi tenteranno l’impresa con un Berardi in più sul groppone, il numero dieci rientra dopo il turno di squalifica scontato contro la Cremonese. L’attaccante è un patrimonio della società, una risorsa imprescindibile che può far ben sperare i tifosi sassolesi in vista del match contro i giallorossi, valido per la 26° giornata del campionato di Serie A. Nel Sassuolo non figurano squalificati, mentre sono due i giocatori indisponibili, i soliti Muldur e Romagna che non partiranno con la squadra. Per il resto non ci saranno grossi stravolgimenti tra gli undici titolari. Tra i pali ci sarà Consigli, linea difensiva ancora una volta confermata con Zortea e Rogerio sugli esterni e la coppia Ruan Tressoldi-Erlic al centro. Nel cerchio di centrocampo, sicuramente Frattesi, certo di una maglia da titolare, accanto a lui due dubbi da sciogliere: Lopez cerca di scalzare Obiang mentre risalgono le quotazioni Thorstvedt in vantaggio su Matheus Henrique. In avanti la tentazione del tecnico toscano è quella di lanciare dal 1’ il tridente formato da Berardi-Pinamonti-Laurientè.
Ecco il probabile undici neroverde (4-3-3): Consigli, Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè; All Dionisi.
In casa Roma non sarà della partita Cristante, squalificato. Oltre al centrocampista ex Atalanta, non ci saranno nemmeno Solbakken, Darboe, Pellegrini e Belotti. Gli ultimi due si sono infortunati nell’ultimo match di Europa League contro la Real Sociedad, per l’ex centrocampista del Sassuolo sono occorsi 30 punti di sutura alla testa dopo uno scontro di gioco, mentre per il ‘Gallo’ Belotti gli esami strumentali hanno evidenziato la frattura al quarto metacarpo della mano destra. Per quanto riguarda la formazione, Rui Patricio agirà tra i pali, davanti a lui terzetto intoccabile formato da Mancini-Smalling-Ibanez. Sulla linea mediana Mourinho valuta l’impiego di Bove al posto di Matic, mentre verrà confermato Wijnaldum. Sugli esterni ci saranno Zalewski e Spinazzola. L’attacco è decimato, quindi spazio a Dybala ed El Shaarawy sulla trequarti dietro Tammy Abraham.
Questa la probabile formazione della Roma (3-4-3): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Bove, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy, Abraham; All Mourinho.
La partita si giocherà domani, domenica 12 marzo, e sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 18.
di Nicolò Caruso