SALERNITANA-SASSUOLO, I PRECEDENTI: I NEROVERDI CERCANO IL PRIMO ACUTO A SALERNO

(foto SassuoloCalcio.it)

Dopo l’Udinese, è in arrivo un altro match point importantissimo per la lotta salvezza, gli emiliani faranno visita alla Salernitana di Stefano Colantuono nella sfida valida per la 31° giornata di Serie A. Serve assolutamente vincere per cercare di mantenere vive le speranze di rimanere in A e allontanare lo spettro della retrocessione. Le due formazioni si sono affrontate 5 volte in Serie A: 2 successi neroverdi, 2 pari e un successo granata. Allo stadio ‘Arechi’ i precedenti sono 2: un pari e una vittoria per la Salernitana.

Ecco l’elenco completo dei precedenti tra le due squadre in Serie A.

2021/22: Sassuolo-Salernitana 1-0 (Berardi) Il colpo di testa di Berardi su assist di Boga regala la vittoria al Sassuolo.

2021/22: Salernitana-Sassuolo 2-2 (Bonazzoli, Scamacca, Traorè, Djuric)Un pari amaro per il Sassuolo che si fa raggiungere da Djuric nel finale. Clamorosa palla gol fallita da Bonazzoli nel recupero.

2022/23: Sassuolo-Salernitana 5-0 (Laurientè, Pinamonti rig. Thorstvedt, Harrow, Antiste) ”Manita” neroverde alla Salernitana e seconda vittoria consecutiva.

2022/23: Salernitana-Sassuolo 3-0 (Pirola, Dia, Coulibaly) La Salernitana schianta il Sassuolo vincendo 3 a 0 all’Arechi. Supremazia netta dei granata sugli emiliani che deludono.

2023/24: Sassuolo-Salernitana 2-2 (2 Thorstvedt, Ikwuemesi, Dia) Ikwuemesi e Dia illudono, poi i neroverdi rimontano grazie alla doppietta del norvegese Thorstvedt. Inoltre sono due i pali colpiti dalla squadra di Dionisi.

di Nicolò Caruso