SALERNITANA-SASSUOLO, LE FORMAZIONI: BERARDI ANCORA ASSENTE, DEFREL FAVORITO SU PINAMONTI

(Foto Sassuolocalcio.it)

La vittoria contro la Juventus ha riportato il sereno al Mapei Football Center, dopo il ko del Bentegodi contro il Verona. Ora i neroverdi se la vedranno contro la Salernitana di Paulo Sousa per la giornata numero 31 in campionato. I campani arrivano da ben sei pareggi di fila, l’ultimo contro i granata di Juric per 1-1. I precedenti totali tra Salernitana e Sassuolo sono 10 tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Supercoppa di Serie C1. I neroverdi hanno collezionato 6 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. A Salerno, bilancio in perfetta parità: due vittorie per parte e un pareggio in 5 partite. Salernitana che vuole vendicare il 5-0 dell’andata.  

Qui Salernitana

Nella Salernitana non ci saranno Crngoj, Fazio, Maggiore e Valencia infortunati. Paulo Sousa disegnerà i suoi con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Ochoa, autore di prestazioni importanti nelle ultime partite. Il terzetto difensivo sarà formato da Gyomber, che giocherà in posizione di braccetto di destra, Daniulic (in ballottaggio con Troost Ekong) e Pirola. Sulle fasce ci saranno Kastanos a destra e dall’altra parte Bradaric, mentre Coulibaly formerà con Vilhena la cerniera in mezzo al campo. Sulla trequarti scalpita Botheim, ma dovrebbero partire dal 1’ Candreva e Dia alle spalle di Piatek. Tra i padroni di casa ci sono 4 diffidati: Bradaric, Gyomber, Piatek e Vilhena.

Ecco la probabile formazione della Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Daniulic, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All Paulo Sousa.

Qui Sassuolo

Dionisi deve fare a meno ancora di Berardi indisponibile, oltre al lungodegente Muldur. La porta sarà difesa Consigli, a protezione dell’estremo difensore ci saranno Toljan e Rogerio sulle corsie laterali e al centro Ruan Tressoldi accanto a Erlic. In cabina di regia ci sarà Maxime Lopez con Frattesi e Matheus Henrique a completare il reparto. In avanti Bajrami sostituirà Berardi, mentre Defrel è avanti nel ballottagio con Pinamonti (prestazione incolore contro la Juventus) con Laurientè che agira sul fronte offensivo di sinistra. I diffidati sono 4: Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt e Zortea.

Ecco il probabile undici neroverde (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè; All Dionisi.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 15.

di Nicolò Caruso