SAMPDORIA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: FERRARI IN DIFESA, PINAMONTI AL CENTRO DELL’ATTACCO

(foto sassuolocalocio.it)

Ultima trasferta stagionale per i neroverdi che giocheranno a Genova contro la Samp di Stankovic retrocessa in Serie B. I ragazzi di Dionisi non vincono lontano dal Mapei Stadium da moltissimo tempo, precisamente dal 12 Marzo, nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma di Mourinho (3-4), poi 4 sconfitte consecutive. I blucerchiati scenderanno in campo allo Stadio Luigi Ferraris per l’ultima volta in questo campionato, cercheranno di riscattare l’ultima sconfitta subita a San Siro contro il Milan per 5 a 1.

Qui Sassuolo

I neroverdi devono fare a meno di Laurientè, Alvarez (per entrambi stagione finita) e Frattesi che ha accusato un problemino muscolare, oltre allo squalificato Ruan Tressoldi. Pegolo insidia Consigli tra i pali. In difesa sugli esterni ci saranno Toljan e Rogerio mentre al centro toccherà a Ferrari (ex della partita) che sostituirà Ruan Tressoldi, accanto a Erlic. In mediana scelto Harroui, che giocherà al posto di Frattesi, con Lopez ed Henrique a completare il reparto. In avanti Berardi e Bajrami agiranno a sostegno di Pinamonti. Quattro i diffidati: Frattesi, Thorstvedt, Tressoldi e Henrique.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Harroui, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami; All Dionisi.

Qui Sampdoria

Stankovic deve fare i conti con i numerosi infortuni: Audero, Conti, Pussetto, Sabiri, Cuisanse, Yepes e Malagrida. Mancherà Gunter per squalifica. Il tecnico serbo disegna i suoi con il 4-4-2: in porta ci sarà Ravaglia, davanti a lui Zanoli e Augello sulle corsie laterali e la coppia Nuytinck-Amione al centro. In mezzo al campo Rincon accanto a Winks mentre sulle fasce Leris a destra e l’ex Djuricic giocherà sul lato opposto. In attacco nessun dubbio, il tandem offensivo formato da  Quagliarella e Gabbiadini. Quattro i diffidati: Amione, Djuricic, Leris e Murillo.

Ecco la probabile formazione della Sampdoria (4-4-2): Ravaglia, Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks, Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini; All Stankovic.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 20,45.

di Nicolò Caruso