
Manca sempre meno alla sfida tra Samp e Sassuolo che si disputerà allo stadio ”Luigi Ferraris” di Genova nel match valido per la 27° giornata del campionato di SerieBKT 2024/2025. La Samp va alla caccia di punti salvezza e vuole rialzarsi dopo la sconfitta del ”Druso” contro il Sudtirol. I neroverdi cercano la quarta vittoria di fila. Tra i blucerchiati spiccano le assenza per squalifica di Ferrari e Depaoli, i neroverdi invece, devono rinunciare a Skjellerup e Thorstvedt ancora infortunati. All’andata terminò 5 a 1 per la formazione di Grosso.
Qui Samp
Semplici deve fare la conta viste le numerose assenze tra infortuni e squalifiche. Non ci saranno Ferrari e Depaoli espulsi nell’ultimo match giocato contro il Sudtirol. Cragno, ex della partita, difenderà la porta. Il terzetto difensivo che agirà davanti all’ex Cagliari sarà formato con ogni probabilità da Curto, Altare e Riccio. Recuperato Bereszyński, dopo quasi 3 mesi di assenza, pronto a giocare una fetta di partita. Sulle corsie laterali ci saranno Venuti a destra e uno tra Beruatto e Ioannou a sinistra. In mezzo la coppia Yepes-Meulensteen. Sulla trequarti Sibilli e Oudin dovranno rifornire Niang, unica punta. Coda pronto a subentrare a partita in corso.
Ecco la probabile formazione della Samp (3-4-2-1): Cragno, Curto, Altare, Riccio; Venuti, Yepes, Meulensteen, Ionnaou; Oudin, Sibilli; Niang. All Semplici.
Qui Sassuolo
Grosso non potrà contare su Skjellerup e Thorstvedt ancora indisponibili. Recuperato Mazzitelli che si candida per una maglia da titolare. Nel 4-3-3, ci sarà Moldovan in porta e davanti a lui il pacchetto arretrato che ha permesso di infilare 3 clean sheet consecutivi: Toljan e Doig sugli esterni e la coppia Lovato-Muharemovic al centro. A centrocampo ballottaggio tra Mazzitelli e Iannoni, per affiancare Ghion e Boloca certi di una maglia dal 1′. In avanti i soliti Berardi e Laurientè dietro uno tra Moro e Mulattieri, con il numero 24 che sembra in vantaggio sullo spezzino.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Moldovan, Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurientè. All Grosso.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 20,30.
di Nicolò Caruso