SASSUOLO, A UDINE UN PAREGGIO CHE ACCRESCE LA FIDUCIA. NOTA DOLENTE L’INFORTUNIO A BERARDI

(Foto Sassuolocalcio.it)

Alla Dacia Arena di Udine il match è terminato in pareggio, gli emiliani aggiungono un tassello alla propria classifica. I neroverdi hanno conquistato il quarto risultato utile consecutivo, hanno mostrato consapevolezza nei propri mezzi e ora godono di quella fiducia che fa ben sperare in futuro. Dionisi può essere più che soddisfatto di come si stanno comportando i suoi in campo nelle ultime partite, ha trasmesso quella giusta carica che molti di loro avevano completamente perso. Il migliore in campo è stato Andrea Consigli che con almeno tre interventi decisivi ha tenuto a galla il Sassuolo evitando una sconfitta che avrebbe minato non poco l’autostima della squadra, in un periodo molto positivo.

L’unica nota dolente è l’infortunio occorso a Berardi, già proprio il numero 10 nonché simbolo di questa squadra capace di dare molto sia dentro che fuori dal campo. Si attenderà il verdetto degli esami a cui sarà sottoposto e si incroceranno le dita, sperando che lo stop non sia molto lungo. Per l’attaccante calabrese è una stagione molto travagliata dove gli infortuni sono apparsi come veri e propri fantasmi. Gli altri due suoi compagni di reparto si sono ben destreggiati e offrono quelle garanzie tali da provare a non far rimpiangere il gioiello di Dionisi. Abbiamo notato sprazzi del vero Matheus Henrique, finalmente il brasiliano dopo un lungo periodo di adattamento sta mostrando le sue qualità, motivo per cui è stato acquistato dall’amministratore delegato Carnevali. Bene anche Frattesi che continua il suo percorso di crescita, aumentano i suoi estimatori e molto probabilmente per lui saranno gli ultimi mesi in maglia neroverde. Un plauso anche al pacchetto arretrato dove Ruan Tressoldi ha scalvacato le gerarchie, sfilando il posto a un veterano come Ferrari, ottima l’intesa con Erlic.

Contro il Napoli rientrerà Rogerio dalla squalifica, Pinamonti e Lopez avranno modo di migliorare la condizione in quella che si preannuncia una sfida tanto delicata quanto affascinante contro la squadra più forte del campionato. Ci attenderà un Mapei colmo di tifosi partenopei nonostante le restrizioni ai residenti fuori dall’Emilia Romagna, quel che conta è non avere timore dell’avversario e continuare a mostrare quell’atteggiamento che nelle ultime gare ha portato bel gioco e sopratutto punti ai neroverdi.

di Nicolò Caruso