
A margine della festa di presentazione in piazzale della Rosa del nuovo Sassuolo ha parlato anche ill tecnico neroverde Fabio Grosso. “Siamo consci di avere una proprietà seria e ambiziosa – ha detto Grosso – e faremo di tutto per dire la nostra in questo campionato. Sappiamo che sarà un campionato molto difficile perché ci sono tante squadre che vogliono fare bene, però cercheremo di lavorare per essere pronti agli appuntamenti che di volta in volta dovremo affrontare“.
“Portare qualcosa del mio Frosinone vincente al Sassuolo? Non si tratta di quali e quanti giocatori – specifica Grosso – L’importante sarà avere a disposizione ragazzi con motivazioni straordinarie e sono certo che alla fine riusciremo a mettere insieme un gruppo con grandi motivazioni. Odenthal è un giocatore giovane, bravo che ha disputato già più di 60 partite in serie B, è venuto con grande entusiasmo ha grandi motivazioni. Ci sarà bisogno di un gruppo solido che abbia una volontà comune, per stare in alto“.
“La serie B è un campionato tosto, tante squadre partono per provare a vincere, tante lo fanno senza dirlo e altre non lo sanno nemmeno di poter dire la loro – conclude il tecnico – è un campionato particolare dove tutte possono fare benissimo e tutte possono rischiare di fare male. Noi dovremo essere bravi a calarci con grande umiltà nel campionato. Dovremo affrontare partita per partita per ottenere il meglio e poi vedremo strada facendo quale sarà il meglio“.