SASSUOLO-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI: CONSIGLI C’E’, DA VALUTARE LE CONDIZIONI DI BERARDI

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Manca sempre meno a Sassuolo-Juventus, non una partita come le altre, molto sentita da tutto l’ambiente neroverde. I bianconeri incutono timore in Emilia, perché sono gli unici contro cui i sassolesi hanno perso più partite in Serie A (14 su 19). Per il Sassuolo solo due vittorie collezionate, di cui una al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 28 Ottobre 2015, 1-0 grazie al gol di Nicola Sansone. La squadra di Dionisi deve rialzare la testa dopo lo stop di Verona, cosi come i ragazzi di Max Allegri usciti sconfitti dall’Olimpico contro la Lazio dell’ex Sarri.

Qui Sassuolo

Dionisi è orientato a mandare in campo gli stessi uomini scesi sul terreno di gioco del Bentegodi, ad eccezione del dubbio che aleggia intorno alle condizioni fisiche di Berardi. Tra i pali dovrebbe essere confermato Consigli, nonostante l’erroraccio di Verona. Davanti a lui, sugli esterni ci saranno Toljan (ballottaggio vinto con Zortea) e Rogerio dall’altra parte, al centro la coppia ormai rodata formata da Erlic e Ruan Tressoldi. Sulla linea mediana torna dal 1’ Matheus Henrique accanto ai fedelissimi Frattesi e M.Lopez. In avanti Berardi lamenta un fastidio muscolare, si deciderà solo all’ultimo sul suo impiego, si scalda Bajrami per sostituirlo. Laurientè e Pinamonti completano l’attacco. Tanti i diffidati: Frattesi, Thorstvedt, M.Lopez e Zortea.

Ecco il probabile undici neroverde (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi/Bajrami, Pinamonti, Laurientè; All Dionisi.

Qui Juventus

In casa Juve è squalificato Alex Sandro e sono indisponibili De Sciglio e Kaio Jorge. Dubbio Szczesny dopo il malore nel match di Europa League contro lo Sporting Lisbona, scalpita Perin. In difesa terzetto formato da Gatti, Bremer e Rugani, con Danilo che dovrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo la regia è affidata all’ex Locatelli, ai suoi fianchi Fagioli e Rabiot. Novità Pogba: il francese torna a disposizione. Sulle corsie laterali ci saranno Cuadrado e Kostic. In avanti tentazione Chiesa dal 1’ accanto a Vlahovic, con “El Fideo” (Di Maria) che dovrebbe subentrare a partita in corso. Due i diffidati: Danilo e Cuadrado.

Ecco la probabile formazione della Juventus (3-5-2): Perin, Gatti, Bremer, Rugani; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic; All Allegri.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 18.

di Nicolò Caruso