Il Sassuolo si appresta ad ospitare il Milan di Pioli reduce dalla sconfitta di Europa League contro la Roma. I neroverdi troveranno un diavolo arrabbiato che vorrà riscattarsi immediatamente al Mapei Stadium, ma la squadra di Ballardini ha voglia di sorprendere e punta a una vittoria che manca dal 2016 contro i rossoneri (2-0 Sansone e Duncan). Sassuolo che arriva da due pareggi consecutivi contro Udinese e Salernitana.
Qui Sassuolo
Ballardini dovrà valutare le condizioni di Erlic e Pedersen, entrambi in forte dubbio per il match contro i rossoneri. Davanti a Consigli, si scalda Ruan Tressoldi che si prepara a rilevare il difensore croato al centro della difesa, pronto a far coppia con Ferrari. Sulle fasce confermati Toljan a destra e Doig sulla corsia opposta. A metà campo potreste esserci spazio dal 1′ per Boloca con Thorstvedt al suo fianco andando a comporre una mediana di ferro. Sulla trequarti confermatissimo Laurientè che ha lanciato segnali di risveglio nelle ultime partite, mentre al centro ballottaggio tra Bajrami ( autore di un’ottima prestazione a Salerno condita da un gol e un assist) e Matheus Henrique. A destra dubbio Defrel–Castillejo con il francese che parte in netto vantaggio sullo spagnolo. L’unica punta sarà formata da Andrea Pinamonti.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All Ballardini.
Qui Milan
Pioli chiede una reazione ai suoi dopo la sconfitta contro la Roma nei quarti di finale di Europa League. Possibile turnover contro i neroverdi: Maignan sicuro titolare tra i pali con Tomori e Kjaer che giocheranno al centro della difesa. Sulle corsie laterali pronti Florenzi e Terracciano. In cabina di regia dovrebbe esserci Adli con Musah e Reijnders ai suoi lati. In avanti il tecnico rossonero è orientato a schierare Okafor e Chukwueze a sostegno di Jovic. Partiranno dalla panchina Leao, Giroud, Theo, Loftus-Cheek e Pulisic, pronti a subentrare a partita in corso. Occhio ai diffidati in vista del derby di Milano: Musah, Thiaw e Tomori.
Ecco la probabile formazione del Milan (4-3-3): Maignan, Florenzi, Kjaer, Tomori, Terracciano; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor. All Pioli.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 15.
di Nicolò Caruso