SASSUOLO, PALMIERI: “L’INPUT DELLA SOCIETA’ E’ DI RIPARTIRE CON UN CAMPIONATO IMPORTANTE”. CARNEVALI: “GROSSO? STIAMO PARLANDO CON LUI”

Il Sassuolo ha presentato ufficialmente il nuovo ds ed ex responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri, che ha spiegato il suo modo di lavorare. Presente naturalmente anche Giovanni Carnevali che ha smentito la notizia che la trattativa con Fabio Grosso per la panchina fosse già conclusa come si è letto in questi giorni. “E’ una scelta di continuità – ha detto Carnevali – su una persona che nei nove anni al settore giovanile ha fatto un lavoro straordinario. La scelta dell’allenatore la faremo in questi giorni. E’ vero che stiamo parlando con Fabio Grosso che è un profilo interessante, ma non abbiamo firmato niente“.

Sono contento di iniziare un percorso diverso da quello che ho fatto fino ad oggi, aspettavo un occasione importante e mi ha fatto piacere riceverla da questa società – ha detto Palmieric’è la voglia di ripartire e di far bene, da parte della proprietà. Abbiamo tanti ragazzi che sono cresciuti e i frutti si sono visti e ci sarà una grande sinergia come c’è stata fino ad oggi tra il settore giovanile e la prima squadra. Penso che se si fa un lavoro di un certo tipo col settore giovanile, parlo in generale a livello italiano, un giocatore all’anno dovrebbe entrare in prima squadra. Noi siamo stati sempre molto attenti ai giovani e lo saremo ancora di più. L’input della società è stato quello di ripartire e fare un campionato importante, tenendo presente che la serie B è un campionato molto difficile“. Di seguito i video della conferenza stampa.