E’ terminato da qualche giorno il campionato di Serie A, ma, non ci si può fermare. Ci sono già stati alcuni cambi in panchina, Sarri approderà all’Atalanta, Gattuso alla Lazio e Grosso ormai è in procinto di ufficializzare il suo passaggio alla Fiorentina. Quindi, in virtù di ciò la dirigenza neroverde si è immediatamente attivata, ed ha avviato il casting per trovare l’erede di Fabio Grosso. Nelle ultime ore, è spuntato il nome di Raffaele Palladino, che si troverà libero sul mercato visto il suo addio a Bergamo. Il profilo del tecnico di Mugnano di Napoli, piace innanzitutto per la giovane età, oltre alle qualità indiscusse che lo stesso tecnico ha mostrato quando allenava il Monza, portando i brianzoli al 12° posto con 45 punti durante il suo ultimo anno in panchina con i biancorossi. La crescita di Palladino passa anche da Firenze. L’anno successivo il tecnico campano passa alla Fiorentina, con un rendimento che oscilla tra alti e bassi, ma trascina la viola in semifinale di Conference League, poi sconfitta dal Betis. Il 30 Maggio 2025 le strade di Palladino e la Fiorentina si separano. Il tecnico si dimette e sposa il progetto atalantino. Al termine della stagione 2025/26, la sua Atalanta perde il posto in Champions, ottenendo solamente la qualificazione in Conference League. Con l’annuncio di Sarri, come prossimo allenatore dell’Atalanta, si attende solo l’ufficialità del divorzio tra Palladino e la Dea. E cosi il Sassuolo ha avviato i primi contatti con l’ex Monza. Siamo soltanto all’inizio, ma, i neroverdi sognano Raffaele Palladino.
