SASSUOLO-ROMA 1-2, I TOP E FLOP TRA I NEROVERDI: BOLOCA INGENUO, CONSIGLI SI ESALTA

(foto SassuoloCalcio.it)

TOP

CONSIGLI 7: E’ uno dei primi ad essere chiamato in causa: al 10’ si deve subito distendere sul suo lato sinistro per bloccare in due tempi una conclusione di Dybala dal limite dell’area. L’argentino ci riprova mezz’ora più tardi e anche in questa circostanza deve arrendersi a Consigli che, in versione ‘’Spiderman’’ devia in corner un tiro a mezza altezza. Nella ripresa ipnotizza Lukaku, mentre è sfortunato sul gol di Kristensen.

HENRIQUE 7: Per il brasiliano secondo gol consecutivo in campionato dopo la rete messa a referto a Empoli. Sbuca dal nulla sul secondo palo per correggere in porta la conclusione sbagliata da Berardi. Fornisce sempre qualità e quantità. Funambolo.

TOLJAN 6,5: Periodo particolarmente positivo per lui. Tiene sotto controllo sia Spinazzola che El Shaarawy dalle sue parti. Sbaglia poco o nulla. Cerca di dare sempre una soluzione a Berardi, proponendosi sulla corsia di destra. Moto perpetuo.

FLOP

VINA 5 : E’ quello che soffre di più durante il match. Nel primo tempo ordinaria amministrazione mentre nella ripresa va in totale confusione. Per conferma, chiedere informazioni su Kristensen. Disorientato.

ERLIC 5,5: Valutazione macchiata dall’episodio del rigore sul danese Kristensen anche se permangono ancora dei dubbi sulla decisione presa da Marcenaro. Lotta per 97’ con Lukaku tenendo buono il gigante belga. Se le danno a vicenda, ma con grande educazione.

BOLOCA 5: Dimostra tutto il suo potenziale fino a quell’intervento evitabilissimo e peraltro brutto su Paredes al 62′. Lascia la squadra in 10 in un momento delicato, quando tutto stava filando liscio. Peccato per l’ingenuità che gli farà saltare inoltre la sfida contro il Cagliari.

di Nicolò Caruso