Sassuolo e Roma si daranno battaglia al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A. I neroverdi cercano il secondo successo consecutivo dopo la vittoria esterna contro l’Empoli per 4 a 3. La squadra di Mourinho invece, dopo il pareggio in Europa League contro il Servette (1-1), va alla caccia di punti in campionato per rimanere in scia del Napoli, impegnato nel big match contro l’Inter Domenica 3 Dicembre alle ore 20,45.
Qui Sassuolo
Si allunga la lista degli indisponibili tra i neroverdi: oltre ad Obiang, Alvarez e Viti, ha dato forfait Missori per un problemino muscolare. Undici pressochè deciso da Dionisi che davanti a Consigli schiererà Toljan e Vina sugli esterni e al centro uno tra Ferrari e Ruan Tressoldi con l’ex Samp favorito per partire dal 1’. A centrocampo confermatissimi Boloca ed Henrique, mentre sulla trequarti ci saranno a destra Berardi e a sinistra Laurientè. In posizione centrale si giocano una maglia in tre: Bajrami, Castillejo e Thorstvedt, con l’ex Empoli che pare essere il prescelto. Il terminale offensivo sarà Andrea Pinamonti, autore di 5 gol in 8 partite contro i giallorossi.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti; All. Dionisi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Berardi.
Qui Roma
Mourinho non avrà a disposizione Abraham, Smalling e Kumbulla. Consueto 3-5-2 per il tecnico portoghese con Rui Patricio tra i pali e davanti a lui il terzetto difensivo formato da Mancini (torna titolare dopo il turno di riposo in Europa League), Llorente e Ndicka. Pellegrini torna a centrocampo dal 1’ (dopo l’iniziale panchina contro il Servette) per affiancare Cristante e Paredes. Sulle corsie laterali ci saranno dei cambi: dentro Karsdorp e Zalewski, fuori Celik e Spinazzola. Intoccabile la coppia Dybala–Lukaku in avanti.
Ecco la probabile formazione della Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Mancini.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 18.