
Non è decisamente un gran periodo per il Sassuolo che, dopo il pareggio raggiunto in extremis a Cagliari, si è fatto rimontare e superare al Mapei Stadium da uno Spezia volenteroso e alla ricerca di punti importanti per la salvezza. I neroverdi, con un Berardi nuovamente titolare in attacco, sono andati in vantaggio al 25 con Caputo, bravo a capitalizzare una azione gestita da Obiang con l’aiuto di Djuricic. Al 37′ Sassuolo costretto a rinunciare a Boga, infortunati e sostituito da Haraslin. Poco dopo il pareggio dei liguri su palla inattiva. Erlic svetta più alto di tutti su calcio d’angolo di Bastoni e batte Consigli. Il primo tempo si conclude con un gol di Djuricic annullato dal VAR.
Nella ripresa il Sassuolo ci prova in più di un’occasione, bravo in alcune circostanze il portiere Provedel, ma al 78′ è lo Spezia ad andare in vantaggio con Gyasi ancora una volta in seguito a un calcio d’angolo. Batte Bastoni, Ismajili spizza e l’attaccante in scivolata batte Consigli. E’ la rete decisiva, con i neroverdi che dovranno riflettere molto in settimana e cercare di recuperare quella fiducia (e anche un po’ di fortuna) che nelle ultime partite si è un po’ persa.
TABELLINO
SASSUOLO-SPEZIA 1-2
Marcatori: 25′ Caputo (SA), 40′ Erlic (SP), 78′ Gyasi (SP)
SASSUOLO: Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (82′ Magnanelli), Locatelli; Traore (64′ Defrel), Djuricic (64′ Berardi), Boga (39′ Haraslin, 82′ Raspadori); Caputo. A disp: Pegolo, Ayhan, Kyriakopoulos, Peluso, Chiriches, Toljan, Oddei. All. Roberto De Zerbi
SPEZIA: Provedel; Vignali, Terzi (53′ Ismajli), Erlic, Bastoni, Maggiore (89′ Chabot), Ricci, Sena (89′ Acampora), Agudelo, Verde (64′ Farias), Gyasi.
A disp: Krapikas, Zoet, Ramos, Marchizza, Dell’Orco, Agoume, Estevez, Galabinov. All. Vincenzo Italiano
Ammoniti: Bastoni, Erlic e Vignali (SP); Locatelli e Ferrari (SA).
Lascia un commento