
E’ tornato davanti ai microfoni del Mapei Football Center, mister Dionisi per presentare Sassuolo-Torino, gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A.
Subito una battuta sulla condizione della squadra dopo le due settimane di sosta “Due settimane sono importanti per lavorare ma non ci siamo allenati a ranghi completi, stanno tutti bene e salvo problemi dell’ultima ora avremo tutti a disposizione. Aver finito bene prima della sosta ci dà una spinta ad ottenere sempre di più, non ci vogliamo fermare e non vogliamo accontentarci”.
Poi, sottolinea l’importanza dell’avversario, citando inoltre la voglia di ambire a traguardi importanti “Domani andremo a sfidare un avversario forte e non dovremo farci trascinare nella partita che non vogliamo fare. Con i ragazzi ho concordato obiettivo che non svelerò, ma ad oggi riusciamo a giocarci qualcosa con il Torino e con le altre squadre che sono lì in classifica è merito dei ragazzi. Non ci dobbiamo creare alibi e dobbiamo tirare fuori personalità, unione e spirito: ora arrivano le partite che contano da questo punto di vista. Il Torino è sempre stato un avversario ostico per il Sassuolo, abbiamo vinto solo una volta nelle ultime otto gare e questo la dice tutta”.
Dionisi tesse le lodi di alcuni elementi fondamentali della sua squadra: “Berardi è rientrato un giorno prima del previsto per fare una settimana prima per stare con la squadra. Questo la dice lunga sulla sua determinazione da molto tempo a questa parte. In questo contesto è giusto dare continuità ai giocatori che sono importanti anche fuori dal campo e per questo sono molto soddisfatto del rinnovo di Obiang, che mostra la volontà di sottolineare il suo valore. Matheus Henrique si è sempre allenato bene e ora sta anche trovando continuità nelle prestazioni, fermo restando che altri nostri centrocampisti stanno dimostrando di meritarsi più spazio, ma il brasiliano può crescere e deve crescere negli ultimi 20 metri per poter fare di più dal momento che per le qualità che ha è meno incisivo di quanto potrebbe”.
Infine glissa sul suo rinnovo: “l mio rinnovo? Vi dirò che non è qualcosa che non mi fa dormire la notte. Conosco i miei e i nostri obiettivi di squadra, cioè far più punti possibile: a tempo debito si parlerà anche di questo e se ci saranno le condizioni potremo senza dubbio continuare insieme”.
di Nicolò Caruso