
Al Sassuolo ora più che mai è necessaria una scossa. Le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Napoli hanno palesato evidenti difficoltà, soprattutto nel reparto avanzato, dove il solo Laurientè non può di certo bastare. Il rientro di Berardi sarà fondamentale da questo punto di vista, purché l’attaccante calabrese si lasci alle spalle le vicende di mercato che lo hanno turbato nel recente periodo. Al Mapei arriverà un Verona a punteggio pieno, carico di entusiasmo, con Baroni che andrà alla caccia del tris.
Qui Sassuolo
I neroverdi devono fare a meno di Obiang, Alvarez, Defrel e dello squalificato M.Lopez (vicino alla cessione) mentre torna tra i convocati Domenico Berardi. Tra i pali nessun dubbio: ci sarà Consigli, con Cragno costretto ad inseguire. In difesa sugli esterni scelti Toljan e Vina mentre al centro toccherà a Erlic far coppia con Ruan Tressoldi. Dionisi ha in mente un cambio tattico, possibile l’aggiunta di un uomo sulla linea mediana, lasciando momentaneamente il 4-2-3-1 per riproporre il suo fedele 4-3-3, con Boloca (che sostituirà lo squalificato M.Lopez) al fianco di Matheus Henrique e Thorstvedt. In avanti importantissimo il ritorno da titolare di Berardi che agirà con Laurientè alle spalle di Pinamonti.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, R.Tressoldi, Vina; Boloca, M.Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè; All Dionisi.
Qui Hellas Verona
I gialloblù devono rinunciare a Hien assente per squalifica, oltre agli indisponibili Henry, Lazovic, Hrustic, Braaf e Tchatchoua.
Baroni disegna i suoi con lo schema vincente delle prime due giornate ovvero il 3-4-2-1. Davanti a Montipò ci saranno Magnani (ex della partita), Coppola e Dawidowicz. Sulle corsie laterali, Faraoni insidia Terracciano mentre sul versante di sinistra agirà Doig. In mezzo Hongla e Duda completano il reparto. Sulla trequarti il tecnico gialloblù vorrebbe lanciare dal 1’ Saponara con Ngonge che partirebbe dalla panchina, mentre Folorunsho è in vantaggio su Bonazzoli. Djuric sarà il terminale offensivo.
Ecco la probabile formazione dell’Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Saponara, Folorunsho; Djuric; All Baroni.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 18,30.
di Nicolò Caruso