TRA CHIEVO E SASSUOLO SUCCEDE TUTTO IN UN MINUTO, FINISCE 1-1

(foto SassuoloCalcio.it)

E’ successo tutto in un minuto intorno, al 30′ del primo tempo, tra Chievo e Sassuolo. Un botta e risposta che ha fissato il punteggio sull’1-1 rimasto fino alla fine. Dopo un buon inizio del Sassuolo il primo a colpire è il Chievo padrone di casa. Rigoni viene atterrato in area da Peluso e l’arbitro concede il rigore. Batte Birsa e pallone in rete. Nemmeno il tempo per mettere il pallone a centrocampo che il Sassuolo ha già pareggiato. Azione personale di Sansone che si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro a giro alla Del Piero che lascia di sasso il portiere Bizzarri. Un gol strepitoso che ristabilisce la parità.

Nella ripresa il Chievo è costretto a sostituire Frey, acciaccato, con Sardo e il Sassuolo cerca di approfittarne spingendo sull’acceleratore e tenendo il Chievo nella propria metà campo, ma la squadra veronese regge bene. I padroni di casa si fanno vedere invece con qualche azione di alleggerimento ma i portiere non rischiano granché. Finisce così con un punto a testa e tutti contenti.

 

TABELLINO

Marcatori: 29′ rig. Birsa (C), 30′ Sansone (S)

CHIEVO
Bizzarri; Frey (55′ Sardo), Spolli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Pinzi; Birsa (68′ Costa), Inglese, Floro Flores (36′ Mpoku). A disp: Seculin, Bressan; Dainelli, Damian, Ninkovic, Pellissier.
All. Rolando Maran

SASSUOLO
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (79′ Politano), Falcinelli (72′ Trotta), Sansone (79′ Politano). A disp: Pegolo, Pomini; Antei, Terranova, Gazzola, Longhi; Biondini, Pellegrini. All. Eusebio Di Francesco

Ammoniti: Rigoni (C), Radovanovic (C), Birsa (C), Peluso (S), Missiroli (S)