SASSUOLO, DI FRANCESCO: “FIORENTINA PIU’ FORTE E CONCRETA”

Finisce 3-1 per la Fiorentina, il Sassuolo torna a perdere dopo ben 7 turni di imbattibilità. Quello che si presenta in zona mista per le interviste di rito post-partita è un Di Francesco deluso ed amareggiato ma anche consapevole che la Fiorentina sia un’ottima squadra e che questi incidenti di percorso possono capitare. Così il tecnico nero-verde: “La Fiorentina ha fatto un’ottima partita, ci hanno concesso poco ma allo stesso tempo sono stati molto bravi nel palleggio, sono stati più concreti rispetto a noi. Dovevamo essere più bravi nelle ripartenze e dovevamo gestire al meglio certe situazioni. Il secondo tempo? Abbiamo fatto qualcosa di meglio sotto il punto di vista offensivo però eravamo già sotto di due gol e non era facile raddrizzare la partita“.

Cosa non è andato in questo match? Il Sassuolo non ha fatto bene la cosa che sa fare meglio: le ripartenze: Simone Zaza era sempre troppo solo in balia dei difensori viola, Sansone e Berardi giocavano sulle linee del fallo laterale, la squadra era troppo lunga in campo. Ecco il pensiero dell’allenatore a riguardo: “Zaza non era troppo solo, noi siamo stati troppo frettolosi, quando ci si difende si cerca anche di preparare determinate giocate, siamo stati meno precisi del solito, diamo merito alla Fiorentina di aver vinto la partita però mi aspettavo di più dai miei ragazzi. Sono sicuro che questa sarà una sconfitta salutare, ci farà bene e soprattutto dobbiamo capire che queste sfide vanno affrontate con un atteggiamento diverso“.

L’amicizia tra Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella è una cosa notissima, ecco cosa ha detto il tecnico, ex Pescara e Lecce, a fine gara al suo collega ed amico fraterno: “Gli ho detto che hanno meritato questa vittoria, loro hanno giocatori di maggiori qualità e hanno fatto la differenza“.

Così il sassolese sulla vicenda che ha coinvolto il presidente della Lazio Claudio Lotito, reo di aver detto in una telefonata ad un dirigente dell’Ischia che se il Carpi ed il Frosinone dovessero ottenere la serie A, sarebbe un danno per il calcio italiano. “In questo momento noi facciamo tutti il tifo per le piccole squadre, sono successe cose antipatiche e non so fino a che punto qualcuno avesse voluto dire certe cose ma sicuramente noi faremo il tifo per le piccole squadre….compreso il Carpi. Il Sassuolo? Ha sempre meritato sul campo i suoi risultati, la promozione dalla serie B alla serie A e in questa stagione stiamo cercando di arrivare al mantenimento della categoria“.

Di Filippo Mattioli