Il primo ad arrivare in sala stampa al Mapei Stadium e’ il maestro Zdenek Zeman che parla del suo Cagliari e della partita. “Un punto e’ meglio di niente – attacca con la classica flemma – ci è mancata l’aggressività nelle ripartenze, siamo stati troppo lunghi e abbiamo sbagliato molti passaggi. Fisicamente però stiamo bene. Le palle lunghe del Sassuolo su Zaza ci hanno dato fastidio. Zaza gioca molto bene, le prende tutte. Peccato aver preso gol su fallo laterale“.
Eusebio Di Francesco risponde invece così al suo maestro. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, per il gioco espresso e per quello che abbiamo prodotto. Fa girare un po’ le scatole aver preso gol a fine primo tempo nell’unico tiro del Cagliari fino a quel momento. Nel secondo tempo e’ venuto invece fuori il Cagliari. Noi abbiamo un po’ sofferto, specie nella parte centrale, anche per il tipo di preparazione che abbiamo fatto. Poi abbiamo fatto qualche cambio e ci siamo rimssi a posto. In certe gare bisogna anche accontentarsi soprattutto se la squadra avversaria ha un po’ di più fisicamente. L’anno scorso eravamo partiti molto peggio. Il gol preso nel primo tempo ricorda quello che abbiamo subito contro il Cittdella. In quelle situazioni dobbiamo migliorare. Comunque quando hai tante occasioni com nl primo tempo devi chiudere la partita. Per me era valido anche il primo gol di Zaza“.
Di Francesco poi risponde così a chi gli chiede se nell’ultima giornata di mercato (ricordiamo che intanto è arrivato Consigli che ieri sera era già al Mapei Stadium ad assistere alla partita): “Ho già spento il telefonino e lo riaccenderò martedì mattina per l’allenamento“.