IL SASSUOLO SPAVENTA IL NAPOLI, POI PERDE 3-1

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Un buon Sassuolo ha messo in difficoltà il Napoli a domicilio finendo però per perdere 3-1 contro la capolista del campionato. I neroverdi sono scesi in campo al San Paolo senza timori reverenziali e dopo soli due minuti si guadagna un rigore. E’ Sansone ad entrare in area con una gran giocata e ad essere atterrato da Albiol. In assenza di Berardi va sul dischetto Falcinelli che trasforma.

Il Napoli reagisce subito e si butta in avanti, mentre i neroverdi sono costretti a rinunciare a Missiroli per un infortunio muscolare che viene sostituito da Pellegrini. Il pareggio arriva al 17′ con Callejon che, servito da Insigne, realizza il suo primo gol di questo campionato.

Il Sassuolo non si smarrisce, anzi continua a tenere il Napoli sulle corde e impegna un paio di volte Reina con Sansone e Politano. Ma il Napoli ha in più il bomber del torneo, Gonzalo Higuain, che al 42′ che sfrutta una accelerazione e un cross di Hamsik da centro area.

La ripresa continua ad essere apertissima con il Sassuolo alla ricerca del pareggio e il Napoli pericolosissimo in contropiede. Il terzo gol arriva però soltanto al 92′ con il solito Higuain (per lui 20 reti in 20 incontri!) che capitalizza al meglio un assist al bacio di Callejon. Finisce 3-1 una partita bella e giocata a viso aperto. Il Sassuolo cercherà di rifarsi già a metà settimana nel recupero del match col Torino al Mapei Stadium, mentre il Napoli cerca la fuga in testa alla classifica.

TABELLINO

Napoli-Sassuolo 3-1

Marcatori: 2′ rig. Falcinelli (S), 19′ Callejon (N), 42′ e 93′ Higuain (N)

NAPOLI
Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches (67′ Koulibaly), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (86′ D.Lopez); Callejon, Higuain, Insigne (76′ Mertens).
A disp: Rafael, Gabriel; Maggio, Luperto, Strinic, Valdifiori, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini.
All. Maurizio Sarri

SASSUOLO
Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli (15′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (67′ Floro Flores; 83′ Defrel), Falcinelli, Sansone.
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Antei, Fontanesi, Biondini, Laribi. All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Sig. Giacomelli di Trieste

(Foto www.sassuolocalcio.it)