SASSUOLO, COL CAGLIARI UN PUNTO CHE SERVE A POCO

Non ce l’ha fatta il Sassuolo a battere il Cagliari al Mapei Stadium e a conquistare la seconda vittoria consecutiva, quella che avrebbe consentito ai neroverdi di riavvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza. I neroverdi però erano andati in vantaggio nel primo tempo con Zaza bravo a concludere di potenza da centro area con il pallone sotto la traversa. Ma l’errore più grosso la squadra di Di Franesco l’ha commesso ad inizio ripresa, quando si è fatta sorprendere in contropiede dai Sardi che con Ibarbo hanno trovato un importantissimo rigore. Ingenuo nell’occasione Antei ad abboccare alla finta del colombiano e a mettero giù. A trasfermare il penalty ci pensa Ibrahimi che calcia con freddezza il suo primo rigore in campionato.

Raggiunto il pareggio il Cagliari punta soprattutto a controllare la partita e il tecnico del Sassuolo prova ad inserire prima Floro Flores, poi Floccari e infine anche Masucci, ma la squadra neroverde colleziona solo due occasioni spedite di poco fuori da Floro Flores e Sansone. E nel finale è il Cagliari con Ibarbo ad avere il pallone della vittoria beffa, calciato però a lato da buona posizione.

Un pareggio utile al Cagliari ormai a un passo dalla salvezza sicura, ma che serve molto poco al Sassuolo che adesso deve sperare nei risultati negativi delle avversarie dirette, in vista di quello che potrebbe diventare un autentico spareggio salvezza, il match di domenica prossima sul campo del Chievo.

(In foto il difensore del Sassuolo Antei)