SASSUOLO: STAGIONE AL VIA, PRIMO ALLENAMENTO AL RICCI

(Foto sassuolocalcio.it)

Parte la stagione del Sassuolo, i ragazzi di Eusebio Di Francesco si sono trovati ieri, in serata, all’Hotel Due Pini di Corlo di Formigine. Stamattina la truppa della MAPEI ha svolto il primo allenamento della stagione agli ordini del mister e di tutto lo staff tecnico. Il gruppo ha lavorato sul campo dello stadio “Ricci” di Sassuolo.
Verso mezzogiorno è stato il momento delle parole, il primo ad intervenire è stato Giovanni Carnevali, AD sassolese, il dirigente ha parlato della stagione che verrà “Ci prepariamo ad affrontare il terzo anno di serie A, con grande fiducia e voglia di fare bene. Dobbiamo contare quello che è stato il nostro cammino, il nostro obiettivo rimane la salvezza. Bisogna – continua Carnevali – mantenere i piedi per terra, prima otteniamo la salvezza poi quello che viene è tutto di guadagnato. Trasferimenti? Quest’anno abbiamo dato la priorità alle cessioni, abbiamo cercato di definire quelle situazioni prima di intervenire sul mercato per portare qualche elemento importante qui con noi. Vrsaljiko al Napoli? Con la loro dirigenza siamo in ottimi rapporti, come con tutte le altre, ci incontreremo in questi giorni. Una cosa è certa, fino ad ora per il nostro giocatore non ci è arrivata nessuna richiesta ufficiale, Sime per noi è una pedina importante ed è ovvio che cercheremo di trattenerlo qui anche per la prossima stagione”.

Ecco il Mister Eusebio Di Francesco che si è esposto in questi termini dopo la prima sgambata dei suoi “Oggi mancavano ancora diversi giocatori, chi ha finito più tardi perché era in Nazionale significa che ha fatto bene e si è meritato la convocazione. Aspettiamo i nuovi innesti che arriveranno il prima possibile. Il mercato? Si Sto arrivando! benissimo che le trattative sono aperte e che si stanno valutando le situazioni migliori per noi, ora è importante mettere benzina nelle gambe e prepararsi al meglio per questo ritiro che per noi sarà fondamentale per partire alla grande in Campionato. Mi sono caricato, ho tantissimo entusiasmo, ho voglia di ricominciare e sono convintissimo che faremo un buon campionato. La salvezza? Per ambire a qualcosa di più, occorre avere una rosa che ci permette di poterlo fare – ammette il tecnico ex Lexcce e Pescara – nello stesso tempo dico che quello che mi ha chiesto la società è il nostro obiettivo primario ed è il mantenimento della categoria e fare crescere i nostri giovani il più possibile”.

Il “Difra” chiude il suo intervento focalizzandosi sugli ultimi arrivi in casa neroverde, Politano e Pellegrini “Il primo ha, sicuramente, molta più esperienza ed ha giocato già qualche anno in serie A, lo dimostra anche l’età. Per quel che riguarda Pellegrini, è un ragazzo che deve crescere e deve iniziare a lavorare con continuità con i grandi. Lui è un ragazzo su cui abbiamo investito e su cui crediamo tanto anche per il futurro”.

Inizia, quindi, la stagione 201572016 per il Sassuolo con un’altra grande novità: lo sponsor tecnico. Non sarà più la Sportika a vestire gli emiliani, da questa stagione toccherà a Robe di Kappa vestire Magnanelli e Co per le prossime sei stagioni.

Di Filippo Mattioli