ZAZA: “LA NAZIONALE UN PUNTO DI PARTENZA”

Il suo gol, al volo su assist di Berardi, è stato definito “alla Van Basten”, sicuramente, scomodi paragoni a parte, Simone Zaza è stato il migliore in campo in questa prima del Sassuolo nel suo secondo campionato di serie A. Un buon modo tra l’altro per festeggiare la fresca convocazione in nazionale da parte del nuovo Ct Antonio Conte. “Potevamo vincere questa prima partita – ha detto il centravanti del Sassuolo – soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo sfruttate. Però tutto sommato va bene perchè, è vero che abbiamo portato a casa solo un punto ma c’è stata un’ottima prestazione da parte di tutti i miei compagni. Sono fiducioso. Nel primo tempo potevamo fare più gol, poi a metà ripresa le due squadre hanno abbassato i ritmi, siamo calati entrambi forse proprio perchè nel primo tempo avevamo spinto tanto“.

Un gol bellissimo, ma anche uno negato nel primo tempo per presunto fallo su Colombi: “A me sembrava gol perchè non ho sentito nessun contatto con Colombi“, spiega Zaza. “Mi hanno detto che l’hanno rivisto ed era gol, però ormai è passato e non serve più rimpiangerlo“.

La chiusura è proprio sulla convocazione in Nazionale: “Sono molto soddisfatto, sono orgoglioso di me stesso però la vedo come un punto di partenza. Spero di affermarmi anche in Azzurro