TORINO-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: HENRIQUE NON RECUPERA, A CENTROCAMPO CI SARANNO BOLOCA E THORSTVEDT

Il posticipo serale dell’undicesima giornata di campionato mette di fronte Torino e Sassuolo, due squadre che vivono un momento particolare. Il Torino ha rialzato la testa a Lecce, (0-1 il finale) dopo due sconfitte consecutive contro Juventus e Inter mentre i neroverdi non vincono da quattro partite consecutive. Dionisi dopo aver pareggiato per 1 a 1 nel derby emiliano contro il Bologna, ha visto buoni segnali dai suoi e si aspetta un guizzo da tre punti allo stadio Olimpico Grande Torino. Nell’ultimo precedente fu decisivo Alvarez con un colpo di testa al 93’ che gelò l’impianto granata.

Qui Torino

Juric non potrà contare su ben 4 giocatori: Schuurs, Djidji, Pellegri e Soppy mentre rimane in dubbio Zapata. Davanti a Milinkovic-Savic, il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Zima, Buongiorno e Rodriguez con il primo in ballottaggio con Vojvoda che pare aver superato il compagno nel ruolo di braccetto destro. Nel caso in cui avvenisse ciò, sulla corsia di destra giocherebbe Bellanova e a sinistra Lazaro. In mezzo si contendono un posto Ilic e Linetty con il polacco favorito mentre gli altri due saranno Ricci e Tameze. In avanti da verificare le condizioni di Vlasic, con il croato che giocherebbe a ridosso della coppia offensiva formata da Zapata e Sanabria.

Ecco la probabile formazione del Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic, Zima, Buongiorno, Rodriguez;Bellanova, Linetty, Ricci, Tameze, Lazaro; Zapata, Sanabria; All Juric.

Qui Sassuolo

Tra gli emiliani non recupera M.Henrique che rimane in infermeria con Obiang e Alvarez indisponibili. Dopo la titolarità in Coppa Italia, Cragno si riaccomoderà in panchina per lasciare il posto a Consigli che difenderà la porta. Davanti a lui la coppia centrale sarà formata da Erlic e Ferrari mentre sugli esterni agiranno Toljan e Vina. In mezzo al campo Thorstvedt supera Racic nel ballottaggio tra i due per giocare accanto a Boloca perno inamovibile e sulla trequarti torna Bajrami dal 1’ con Castillejo in panchina. Le ali saranno Berardi e Laurientè dietro Andrea Pinamonti.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti; All Dionisi.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 20,45.

di Nicolò Caruso