
Il lunch match della 22ª giornata mette di fronte Udinese e Sassuolo (orario di inizio domenica alle 12,30). La partita andrà in scena alla Dacia Arena di Udine, due squadre che vivono momenti differenti, l’Udinese in piena crisi di risultati, dall’altra parte i neroverdi in cerca del terzo punteggio utile consecutivo e della seconda vittoria di fila dopo i successi contro Milan e Atalanta.
Dionisi deve sicuramente rinunciare allo squalificato Rogerio, al suo posto confermato Marchizza (lanciato dal 1’ contro il Milan a San Siro), altro indisponibile Toljan. Si valutano le condizioni di Pinamonti, ancora in dubbio per l’infortunio alla coscia destra (distrazione al flessore). Recuperato invece Maxime Lopez dopo la distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, il playmaker siederà in panchina, in vantaggio su di lui Pedro Obiang autore di ottime prestazioni nell’ultimo periodo. In avanti confermatissimo il tridente formato da Laurientè-Defrel-Berardi. Il tecnico toscano è contento dell’apporto del centravanti francese ex Roma e Samp che non lascia molto spazio all’uruguaiano Alvarez.
Ecco il probabile undici neroverde (4-3-3): Consigli, Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurientè; All: Dionisi.
Nell’Udinese sono out Deulofeu, Masina e Nestorovski, nessun squalificato tra le fila di Sottil Recuperato ‘’El Tucu’’ Pereyra, pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico bianconero, arma da utilizzare a partita in corso. In mezzo al campo confermato Samardzic che si sta mettendo in luce in questa stagione, in attacco la coppia è formata da Beto e Success con Thauvin pronto a subentrare. Per il resto formazione pressochè decisa che scenderà in campo con il consueto 3-5-2.
Questa la probabile formazione dell’Udinese (3-5-2): Silvestri,Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success; All: Sottil
La partita sarà trasmessa in diretta radio sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 12,30.
di Nicolò Caruso