UDINESE-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: FERRARI AL POSTO DI RUAN, RIENTRANO DALLA SQUALIFICA BERARDI E BOLOCA

(foto SassuoloCalcio.it)

Sono due i ko consecutivi collezionati dai neroverdi (Roma e Cagliari), che faranno visita all’Udinese. Un match in cui non si può sbagliare nulla, dove la posta in palio è altissima. Dionisi se la potrà giocare con Berardi e Boloca che rientreranno dalla squalifica. L’Udinese ha conquistato solamente una vittoria in campionato, arrivata in trasferta, non ottenendo mai i 3 punti davanti al proprio pubblico. I precedenti tra le due squadre sono 20, tutti nella massima serie, cosi distribuiti: 8 vittorie dei friulani, 4 successi emiliani e 8 pareggi.

Qui Udinese

Cioffi deve fare a meno di 6 giocatori: Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Ebosse, Davis, Bijol oltre allo squalificato Ferreira. Pochi dubbi per l’allenatore bianconero che disegna i suoi con il 3-5-2: Perez, Kabasele e Kristensen (giocherà al posto dello squalificato Ferreira) formeranno il muro difensivo davanti a Silvestri. Sulle corsie laterali agiranno Ebosele e Zemura con Payero ( in vantaggio su Lovric), Walace e Samardzic a completare la mediana. In attacco Pereyra certo di una maglia da titolare. Dubbio LuccaThauvin con l’ex Ajax che parte in vantaggio sul francese.

Ecco la probabile formazione dell’Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Kabasele, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca; All Cioffi.

Squalificati: Ferreira.

Diffidati: nessuno.

Qui Sassuolo

Dionisi cerca i 3 punti in un momento molto delicato e proverà a prenderli con Berardi e Boloca che rientrano dalla squalifica. Gli indisponibili sono: Alvarez, Viti, Vina e Obiang. Missori resta da valutare. Davanti a Consigli agiranno Toljan e Pedersen sulle fasce, mentre al centro ci sarà la coppia ErlicFerrari. A centrocampo torna Boloca accanto ad Henrique. Sulla trequarti c’è il rientro di Berardi dal 1’ con Castillejo che si accomoda in panchina, al centro Thorstvedt è in vantaggio su Bajrami mentre sulla sinistra giocherà Laurientè. In avanti Pinamonti.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè;Pinamonti; All Dionisi.

Squalificati: Ruan Tressoldi.

Diffidati: nessuno.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma, a partire dalle ore 15.

di Nicolò Caruso