La sosta natalizia ha portato un dono particolarmente gradito in casa Volley Modena. La società gialloblù, infatti, ha perfezionato l’ingaggio di Elisa Maria Garofalo, schiacciatrice classe 2002 nativa di Aprilia che arriva sotto la Ghirlandina dopo aver vestito nella prima parte di stagione la maglia di Albaverde Volley di Caltanissetta. La giocatrice è già a disposizione di coach Molinari e del suo staff da qualche giorno ed è scesa in campo nei test che hanno visto il Volley Modena imporsi nel Triangolare di Natale contro Volano Trento e Argentario VolLei, poi tra le mura amiche del Guarini con Arena Volley Verona.
“Sono nuova in questo girone perché ho sempre giocato al Sud e, quindi, per me sarà un’esperienza del tutto nuova – ha raccontato nelle sue prime parole da giocatrice gialloblù la schiacciatrice -. Arrivo in una quadra competitiva e penso che si potrà fare molto bene in questo campionato. Bisogna sempre rimanere coi piedi per terra, ma le consapevolezze ci sono e l’obiettivo è importante, perciò faremo in modo di raggiungerlo”.
Garofalo arriva a Modena dopo diverse esperienze in terra siciliana a partire dal 2021/22, quando ha conquistato la promozione in Serie A2 con la maglia di Messina. L’anno successivo ha militato nella seconda serie nazionale con Marsala per poi tornare in B1 a Francavilla e Catania prima di approdare a Caltanissetta in estate. In precedenza aveva fatto parte dell’importante settore giovanile del Volleyrò prima di affacciarsi tra le grandi con Aprilia, dove aveva conquistato la prima promozione in A2 della carriera, e poi con Cisterna.
“Sono una giocatrice che preferisce i fondamentali di seconda linea – racconta ancora Garofalo presentandosi al suo nuovo pubblico –, in particolare la difesa reputo sia il mio elemento migliore. Anche davanti, però, cerco di dare il mio contributo”.
Infine due parole sulla nuova avventura iniziata da qualche giorno: “Ho già visto che si tratta di un mondo molto diverso rispetto a quelli che ho vissuto in precedenza, ma la pallavolo rimane sempre quella e sto iniziando ad ambientarmi anche grazie alle altre ragazze che mi hanno aiutato molto in questi primi giorni. Lo staff è molto preparato, le compagne molto forti e, come detto, sono state brave a farmi sentire a casa in questi primi giorni. Sicuramente andrà sempre meglio”.