
Simone Basso è sicuramente stato uno dei più attivi in questa partita del Modena a Mantova: una grande occasione ad inizio ripresa, sullo 0-0, e tanti palloni giocati e calciati verso la porta avversaria anche nel finale. “E’ difficile da raccontare una partita del genere – dice l’esterno canarino – in altre gare uno può dire ‘non hai creato, non hai sfruttato l’occasione’, oggi ci abbiamo provato in tutti i modi, ma abbiamo trovato un portiere in stato di grazia. Poi, alla prima palla buona per loro, hanno fatto gol. Adesso c’è un po’ di sconforto, ma dobbiamo reagire“.
“Da quando c’è il nuovo mister – spiega Basso – il Modena è tutta un’altra squadra e siamo riusciti anche a fare un discreto gioco. Mi sento di dire di ripartire da questo. Questa settimana ci ha insegnato che siamo sulla strada giusta. Prima o poi capiterà anche a noi di avere meno occasioni ma di vincere. Sicuramente, con l’arrivo di Capuano, c’è stata una scossa e penso che in campo si sia visto. So che i tifosi oggi sono incavolati e li posso capire, ma abbiamo fatto di tutto per portare a casa il risultato“.
Sabato al Braglia arriva un Gubbio carico che oggi ha travolto con quattro gol il Bassano. “Noi abbiamo ritrovato qualcosa dentro e siamo convinti di poter fare bene anche col Gubbio – conclude Basso – dobbiamo resettare la partita di oggi, guardare quello di buono che abbiamo fatto e da domani allenarci ancora più convinti e più cattivi“.