BOLLINI: “NON DOBBIAMO FARCI CONDIZIONARE DAL PERIODO DIFFICILE DEL PAVIA”

Il Modena ha assolutamente bisogno di tornare a conquistare i tre punti, in casa contro un Pavia che non vince della gara con l’Adrense del girone d’andata e che nel ritorno ha conquistato solo due punti. Una squadra in crisi di gioco e risultati, attanagliata anche da problemi societari. “La classifica non deve assolutamente ingannare“, spiega mister Bollini in conferenza stampa, cercando di tenere alta la concentrazione. “Lo dissi prima delle partite con Classe e Calvina, che erano reduci da partite positive e lo dico anche per il Pavia. Non bisogna di certo farsi condizionare dal fatto che non vincono da tanto tempo. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e fare i tre punti, per noi e per i nostri tifosi“.

I risultati dicono che il Modena ha sofferto molto le soste del campionato. Era successo dopo il periodo natalizio ed è successo anche nelle ultime due settimane. Il tecnico canarino però non cerca scusanti: “Nel calcio è sempre il risultato a condizionare le analisi. Con il Classe abbiamo avuto una giornata storta, che non deve assolutamente succedere, visto che la gara della domenica è il nostro momento decisivo dopo una settimana di allenamenti. Non credo comunque sia stato un problema di condizione fisica e nemmeno tattico“.

Per quanto riguarda la formazione, a parte lo squalificato Dierna sicuramente assente, qualche acciacco tiene in dubbio sia Ferrario che Letizia. “Abbiamo ancora l’allenamento di domani (oggi ndr), al momento non sono in grado di sciogliere i dubbi in senso positivo o negativo. L’utilizzo di tre punte di esperienza, tornando a riproporre il terzino classe ’99? Potrebbe essere una soluzione, ma anche Spaviero ha dimostrato di avere qualità importanti al di la della regola degli Over e Under. E non dimentichiamoci che, con i cinque cambi, abbiamo la possibilità di trasformare la squadra a partita in corso“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.