CALCIO FEMMINILE, IL SASSUOLO PERDE 2-1 IN COPPA CON LA FLORENTIA

Sconfitta di misura per il Sassuolo femminile nella gara d’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia, in trasferta sul campo della Florentia. Un 2-1 che, però mantiene intatte le speranze delle neroverdi di passaggio del turno nel ritorno che si giocherà al Ricci il 26 febbraio.

Le padrone di casa hanno trovato la rete del vantaggio all’ 8’ con Nilsson sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 14’ Sassuolo vicinissimo al pareggio, ma la conclusione di Monterubbiano termina di poco fuori. Al 21’ arriva il raddoppio della Florentia, sfruttando una svista difensiva Martinovic serve Dupuy che batte Lauria. Al 40’ Tampieri devia con i piedi il sinistro di Ferrato. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per le padrone di casa.

Al 64’, su calcio d’angolo, ci prova di testa Martinovic, Lauria blocca senza problemi. Al 74’ il colpo di testa di Ferrato termina al lato della porta. All’83’ ci prova ancora Ferrato, Schroffenegger para. Al 94’ l’arbitro concede un penalty alle neroverdi, Daniela Sabatino mette il pallone in rete realizzando un gol che tiene aperto il discorso qualificazione. Il Sassuolo torna a giocare in campionato sabato 15, quando affronterà la stessa Florentia ancora un trasferta.

(Foto Vignoli, dal sito ufficiale del Sassuolo www.sassuolocalcio.it)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.