CALCIOMERCATO, L’ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE DELLE MODENESI IN DIRETTA LIVE

MODENA, da Milano arriva la voce di un Modena che potrebbe chiudere il mercato così e puntare su uno svincolato nei prossimi giorni.

SASSUOLO, sfuma definitivamente il passaggio di Zappacosta alla squadra neroverde.

CARPI, depositato il contratto del giovane portiere del Novara Montipo’. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

SASSUOLO, sul sito della società l’ufficialità delle operazione portate a termine dai neroverdi che quindi, salvo sorprese, dovrebbero aver concluso le operazioni.

In entrata

CIANCI Pietro (’96, attaccante): acquisito a titolo definitivo e ceduto a titolo di prestito alla S.S. Fidelis Andria fino al 30 Giugno 2017.
FERRARI Gian Marco (’92, difensore): acquisito a titolo definitivo e ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017
IEMMELLO Pietro (’92, attaccante): acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio
RICCI Federico (’94, attaccante): acquisito a titolo di prestito con riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma

In uscita

FALCINELLI Diego (’91, attaccante): ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017
FONTANESI Leonardo (’96, difensore): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Brescia Calcio fino al 30 Giugno 2017
SBRISSA Giovanni (’96, centrocampista): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Brescia Calcio fino al 30 Giugno 2017
TROTTA Marcello (’92, attaccante): ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017

SASSUOLO, ufficiale l’arrivo di Federico Ricci, classe 1994, attaccante della Roma. Arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La situazione di Zappacosta invece si fa più complicata.

CARPI, dal Torino arriva in prestito il giovane difensore Fumanti, classe 1998.

CARPI, stando a voci raccolte dal nostro inviato Filippo Mattioli, Lasagna, salvo clamorose offerte al momento improbabili, dovrebbe restare. Sul piede di partenza invece il portiere Belec, che a Carpi dovrebbe fare il secondo di Colombi.

SASSUOLO, preso l’attaccante Iemmello dallo Spezia. Il difensore Ferrari del Crotone diventa neroverde ma resterà in prestito ai pitagorici.

CARPI, possibile giro di portieri per i biancorossi. Belec potrebbe anche partire e nel caso il ds Romairone punterebbe su Vigorito del Vicenza. Interesse anche per l’esterno Zampano.

SASSUOLO, ufficiale il passaggio sia di Falcinelli che di Trotta al Crotone. In entrata dovrebbe arrivare Ricci dalla Roma.

MODENA, l’ingaggio di Basso del Venezia, già ufficiale da stamattina, è a titolo definitivo. Lo comunica il sito della società che dice anche che il centrocampista ha preso la maglia numero 25. Tesseramento anche per l’attaccante ungherese Bajner.

MODENA, lo Spezia sta praticamente chiudendo la trattativa con Pablo Granoche, che quindi resterà in serie B.

MODENA, Caliendo e Pavarese a colloquio con il ds del Verona Fusco per Besea. Per quanto riguarda Granoche, lo Spezia è sempre in pole position ma prima deve piazzare Iemmello che sembra interessare al Sassuolo.

SASSUOLO, Falcinelli sempre più vicino al Crotone che chiede anche Trotta. Il Sassuolo invece tratta Iemmello dello Spezia che, se arrivasse, potrebbe anche rimanere. Fontanesi passa al Brescia.

MODENA, Luca Toni a Milan per il Verona tratta Besea col Modena. La società dice che partirà solo per una “giusta offerta”.

MODENA, ufficiale l’arrivo di Simone Basso dal Venezia. Il ds Pavarese, contattato dal nostro Filippo Mattioli, smentisce le possibili partenze di Osuji e Giorico che, dice, resteranno a Modena.

SASSUOLO, quasi fatta per Zappacosta dal Torino. Un bel rinforzo per la fascia destra di difesa.

MODENA, è fatta per Simone Basso che diventa un giocatore gialloblù. Attendiamo i dettagli.

MODENA, arrivati a Milano anche Antonio Caliendo e il ds Pavarese. La foto è del nostro inviato Filippo Mattioli.

Caliendo e Pavarese

CARPI, per la difesa torna Struna, l’anno scorso al Palermo. La firma proprio in questi minuti. Per l’attacco invece o si trova un attaccante davvero in grado di fare la differenza o si resta così.

MODENA, il nostro inviato a Milano Filippo Mattioli, ci comunica una trattativa ormai ai dettagli con il ds del Venezia Perinetti per Simone Basso che, salvo sorprese, sarà a breve un calciatore del Modena.

Perinetti mercato

CARPI, Cristian Zaccardo, come era già annunciato da tempo, passa al Vicenza. L’ex giocatore della Nazionale quindi scende per la prima volta in serie B.

MODENA, sembra sfumare la possibilità di rivedere Pablo Granoche in maglia gialloblù. L’attaccante uruguaiano che si sta allenando da settimana con il gruppo di Simone Pavan, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, sarebbe in procinto di firmare con lo Spezia di Mimmo De Carlo, che però prima deve trovare una sistemazione a Pietro Iemmello.

SASSUOLO, in entrata i neroverdi cerchereanno di chiudere per il terzino Zappacosta e per il giovane attaccante Ricci della Roma, l’anno scorso a Crotone. Poi si lavorerà soprattutto in uscita, dove potrebbero partire Trotta, i difensori Terranova e Antei e lo stesso Falcinelli che piace al Crotone.

CARPI, dopo la cessione di Fedele al Bari, il ds Romairone torna all’assalto per l’ex gialloblù Francesco Fedato che la Sampdoria ha girato in prestito al Bari. In difesa si attende il si definitivo per il ritorno di Struna, mentre in porta piace Vigorito del Vicenza. In uscita l’Udinese ci prova ancora per Lasagna, mentre l’Atalanta starebbe cercando di portare in nerazzurro Riccardo Gagliolo.

MODENA, diverse le trattative in ballo per il ds Pavarese. Sembra davvero in dirittura d’arrivo quella che porta a Simone Basso, centrocampista offensivo del Venezia, sui cui c’è l’interessamento anche della Carrarese. Stando alle ultime notizie la firma dovrebbe essere vicino. Si cerca sempre una punta centrale di esperienza, restando alla finestra sulla situazione di Pablo Granoche che potrebbe anche alla fine decidere di restare. Se ci sarà l’occasione si potrebbe anche cercare di portare a casa un difensore esterno per completare la rosa, mentre in uscita c’è sempre Osuji, cercato dalla serie B, e lo stesso Besea che piace al Verona.

E’ iniziato l’ultimo giorno di trattative del calciomercato estivo che chiuderà ufficialmente i battenti stasera alle 23. Il Punto della situazione per quanto riguarda le squadre modenesi, Modena, Carpi e Sassuolo, in diretta live.