CALIENDO, CON ABODI, DA MUZZARELLI: PER IL COMUNE INCONTRO POSITIVO

Si è tenuto oggi intorno alle 13 il tanto atteso incontro tra Antonio Caliendo e il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli. Caliendo è arrivato in comune accompagnato dal presidente della Lega Serie B Andrea Abodi che ci ha tenuto a sottolineare che il Modena fino al 30 di giugno è una squadra di serie B e quindi spetta di competenza a questa Lega, lasciando anche intendere che non è detta nemmeno l’ultima parola in materia di ripescaggio che al momento, francamente, sembra piuttosto difficile. Soddisfazione per quando riguarda il Sindaco e il suo enturage. Caliendo, come recita un comunicato ufficiale del Comune, ha garantito una squadra competitiva e un progetto tecnico all’altezza della città e della storia della società e si i è detto anche disponibile ad allargare la compagine societaria (‘ma senza dare spazio ad avventurieri’) e ha sollecitato il sostegno pubblicitario dell’imprenditoria modenese.

Il sindaco Muzzarelli – recita ancora il comunicato – ha accolto con soddisfazione la conferma dell’iscrizione al campionato di Lega Pro e ha ribadito i contenuti della convenzione che regola il rapporto tra Comune e Modena calcio rispetto alla gestione dell’impianto sportivo. Comune e società sportiva hanno comunque condiviso la disponibilità a un incontro tecnico di approfondimento in tempi brevi per valutare eventuali interventi migliorativi.

Dopo aver ricordato gli investimenti effettuati negli ultimi due anni sullo stadio, patrimonio pubblico della città, il sindaco Muzzarelli ha chiesto anche precise garanzie rispetto al superamento delle criticità gestionali evidenziate nell’ultima stagione affinché vengano salvaguardati efficienza e decoro dell’impianto. In particolare, ci si è soffermati sulla manutenzione del terreno di gioco, che per il Comune deve essere affidata a un’azienda qualificata, sulle pulizie della struttura e sul ripristino del tabellone luminoso.