
E’ la vigilia della partita che vale un’intera stagione, sia per il Carpi che per il Benevento. Domani sera, giovedì 8 giugno alle ore 20.30, allo stadio Vigorito di Benevento, le due contendenti si sfideranno per l’ultimo posto disponibile nella massima serie. Il risulatato dell’andata (leggi qui), avantaggia leggermente i padroni di casa che, forti del miglior posizionamento in campionato, avranno a disposizione sia il pareggio che la vittoria, per passare il turno. Una situazione che ricorda molto quella di Frosinone: anche i laziali erano nella stessa posizione di forza dei campani, ma alla fine si dovettero arrendere al destro magico di Letizia; per questo motivo sia i giocatori che i tifosi credono che si possa ripetere l’impresa del Matusa, anche se i miracoli non accadono mai du volte di fila.
Il coach giallorosso Baroni ha qualche problema di formazione: al Cabassi sono stati ammoniti i diffidati Melara e Falco, quindi entrambi sono stati squalificati dal Giudice Sportivo. Rientrerà dalla squalifica Puscas, che prenderà il posto di Falco, e il bomber Ceravolo sembra abbia recuperato dall’infortunio e dovrebbe partire dal primo minuto, al centro dell’attacco.
Il Carpi invece arriva alla sfida con la migliore formazione possibile. In difesa rientreranno Gagliolo e Struna e prenderanno il posto di Sabbione e Romagnoli; a centrocampo ci sarà Mbaye in coppia con Bianco, mentre Lollo sarà avanzato di qualche metro, dietro all’unica punta Mbakogu. Infatti Lasagna dovrebbe partire dalla panchina, a causa di una botta al braccio, pronto ad essere un arma importante a gara in corso.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento